Viaggi Speciali
< Indietro
scarica e stampa pdf


dal 25 febbraio
al 7 marzo 2018
India - Holi Festival
Il profumo dei colori

Partenza garantita minimo 15 persone
Quota individuale di partecipazione in camera doppia € 1.790

La quota comprende:
  • Tutti i servizi indicati nel programma di viaggio.
  • Volo di linea Air India Roma Fiumicino/Nuova Delhi andata e ritorno in classe economica
  • Tasse aeroportuali.
  • Accompagnatore dall’Italia.
  • Guida/Accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del viaggio
  • Tutti i collegamenti con pullman privato ad uso esclusivo.
  • Sistemazione in camere doppie a 2 letti (matrimoniali su richiesta) in alberghi 4 e 5 stelle.
  • Tutte le visite, escursioni e spettacoli come da programma inclusi ingressi.
  • Un vestito indiano e colori per il festeggiamento dell’Holi Festival
  • Mance e tasse governative indiane.
  • Assicurazione medico-bagaglio.
  • Spese per il rilascio del Visto d’ingresso.

Non comprende:
  • Bevande
  • Extra di carattere personale
  • Permesso per usare la macchina fotografica e videocamera nei monumenti e musei indiani.
  • Assicurazione annullamento.
  • Tutto quanto non espressamente specificato nel programma di viaggio e alla voce La quota comprende.
Supplementi:
  • Supplemento camera singola € 425
Documento:
  • passaporto e visto
Note:
  • Le quote NON sono soggette ad alcun tipo di adeguamento valutario.


L'Holi è una delle feste più importanti in India ed è celebrato con immensa allegria il giorno di luna piena del mese di Phalgun, che è il mese di Marzo secondo il calendario gregoriano.
"Per vedere ció che pochi hanno visto, dovete andare dove pochi sono andati"

P R O G R A M M A

1°giorno
Terni-Roma Fiumicino-Delhi
Trasferimento all’aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo di linea diretto Air India per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

2°giorno
Delhi
Trattamento di pensione completa (esclusa prima colazione).
Arrivo all’aeroporto Indira Gandhi International di Nuova Delhi e trasferimento in albergo per la sistemazione. Nel pomeriggio ci si immerge nella Nuova Delhi con sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, Palazzo del Parlamento, Palazzi Governativi e l’India Gate, un monumento in arenaria rossa, costruito in memoria dei soldati caduti durante la prima guerra mondiale. Proseguimento con la visita del minareto Qutub Minar il più alto del mondo, ben 72,5 metri. Dichiarato anch’esso Patrimonio dell’Umanità, la torre in arenaria rossa è interamente fregiata con iscrizioni del Corano… Una passeggiata lungo un viale silenzioso, circondato da prati curati e alberi esotici vi farà raggiungere il luogo dove fu cremato il Mahatma Gandhi: il Raj Ghat!!! Proseguimento per l'incantevole Tempio Sikh Gurudwara Bangla Sahib, con la spiccante cupola d'oro che troneggia sull'edificio centrale. Il Tempio ospita oltre un ospedale, una biblioteca e una scuola, una mensa che serve pasti a chiunque ne avesse bisogno. Rientro in albergo e pernottamento.

3°giorno
Delhi - Agra
Trattamento di pensione completa.
Ci si immerge nell’Antica Città Moghul… si inizia con la più grande moschea dell’India la Jama Masjid fatta costruire dall’imperatore Shah Jahan in tipico stile Moghul con marmo bianco e arenaria rossa. Al termine della visita una piacevole passeggiata al mercato di Chandi Chowk. Proseguimento per il per il Mausoleo di Humayun, dichiarato Patrimonio del’Umanità. Immerso nel verde dei prati e circondato da fontane, appare imponente nel suo tipico stile indo-moghul/persiano… Partenza in pullman per la “città degli imperatori”: Agra (220 km, 4 ore e ½ circa)). Arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.

4°giorno
Agra
Trattamento di pensione completa.
La mattinata è dedicata alla visita del Mausoleo Itmad - ud - Daulah, considerato il “precursore del taj mahal”… è la prima tomba costruita in marmo bianco con dei notevoli intarsi sulle pareti. Proseguimento per il Forte Rosso, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, inizialmente venne fatto costruire dall’imperatore Akbar come struttura militare, ma in seguito i suoi successori apportarono notevoli mutamenti e ampliamenti per renderlo un vero e proprio “Palazzo”. E’ tutto in arenaria rossa ed è costeggiato da un imponente muro alto 20 metri… Si prosegue per l’emozione più grande… la visita al “monumento dell’amore…” il Taj Mahal!!! Dichiarato Patrimonio dell’Umanità, è una vera e propria poesia architettonica in marmo bianco che l’imperatore Shah Jahan ha voluto dedicare a sua moglie… Rientro in albergo e pernottamento.

5°giorno
Agra - (Fatehpur Sikri) - (Abhaneri) - Jaipur
Trattamento di pensione completa.
Partenza in pullman per la “città abbandonata”: Fatehpur Sikri (40 km, 1 ora circa) dichiarata Patrimonio dell’Umanità, venne fatta costruire dall’Imperatore Akbar in un misto di stili indù/islamico, tutta in arenaria rossa. Dopo circa 15 anni venne abbandonata forse per scarsità di acqua, ma la sua conservazione intatta vi riporterà indietro nel tempo… Proseguimento per la “città luminosa”: Abhaneri (125 Km, 2 ore circa), un piccolo villaggio famoso per i suoi antichi templi e per il “Pozzo-Palazzo” un tempio induista disposto in 13 livelli in cui 3500 gradini posizionati simmetricamente verso il basso, raggiungono la pianta quadrata a circa 20 metri di profondità… Al termine delle visite partenza in pullman per la capitale del Rajasthan: Jaipur (95km, 1 ora e ½ circa). Arrivo e un giro per le vie della città vi farà toccare con mano l'atmosfera della vigilia dell’Holi Festival si potranno ammirare miriadi di falò che simboleggiano l'addio dell'inverno. Sistemazione in albergo e pernottamento.

6°giorno
Jaipur
Trattamento di pensione completa.
Si farà visita ad una famiglia indiana per entrare nel vivo dei festeggiamenti dell’Holi Festival Una giornata all'insegna del divertimento, della gioia e dei tanti colori. Si gareggerà gettandosi polvere o acqua colorata ed il famoso "gulal" o polvere rossa, simbolo di energia e amicizia!!! Rientro in albergo per un pò di relax. Nel pomeriggio si parte per la periferia per la visita di Galta, un importante luogo di pellegrinaggio con i più bei templi di Jaipur e soprattutto con le sorgenti naturali di acqua dolce "sacra" dove le persone si bagnano per purificarsi. Rientro in albergo e pernottamento.

7°giorno
Jaipur
Trattamento di pensione completa.
La giornata è dedicata alla visita della “città rosa”… Si inizia con la sosta al pittoresco Hawa Mahal o Palazzo dei venti, un edifico di 5 piani la cui facciata è interamente costituita da 953 piccole finestre… Si lascia il centro per raggiungere Forte Amber… Come vuole la tradizione ci si accede comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa oppure in jeep. L’imponenza dell’aspetto esterno in marmo bianco e arenaria rossa, si dissolverà entrando… Un’atmosfera rilassante in cui decorazioni indù e musulmane si fondono armoniosamente, vi avvolgerà con tutta la sua maestà… Rientro in città e visita al City Palace, un brillante esempio di architettura rajpat che racchiude in se una serie di giardini, cortili e musei… La giornata terminerà con il Jantar Mantar (dichiarato Patrimonio dell’Umanità), l’Osservatorio Astronomico in pietra e marmo più grande del mondo. Si potranno ammirare 14 strumenti usati per misurare il tempo, prevedere le eclissi ed eventi astronomici… Rientro in albergo e pernottamento.

8°giorno
Jaipur - Bikaner
Trattamento di pensione completa.
Partenza in pullman per Bikaner (350 km, 7 ore circa). Arrivo e sistemazione in albergo. Si visiterà subito l’imponente Forte Junagarh, un gioiello dell’architettura Rajput. Circondato da un fossato, il forte è tutto in arenaria rossa; ci si accede dalla “porta del sole” e conserva palazzi, ricchi dipinti, specchi e marmo scolpito. All’interno del forte c’è il maestoso tempio Mandir Har dove i membri della famiglia reale adoravano i loro dei. Al termine della visita giro in Tuk Tuk per le vie della città. Rientro in albergo e pernottamento.

9°giorno
Bikaner - (Fatehpur) - Mandawa
Trattamento di pensione completa.
Partenza in pullman per il piccolo villaggio di Fatehpur (170 km, 2 ore e ½ circa) simbolo del potere dei mercanti locali. Si potranno ammirare le caratteristiche “Haveli”, le case dei commercianti riccamente decorate ed affrescate. Proseguimento per Mandawa (20 km, 20’ circa) la città preferita dai ricchi mercanti e dai benestanti del Rajasthan… Arrivo e sistemazione in albergo. Il pomeriggio è interamente a disposizione per godere della tranquillità e della magia che avvolge il "castello" in cui siete ospiti. Pernottamento.

10°giorno
Mandawa - Delhi
Trattamento di pensione completa.
La mattina è dedicata alla visita di alcune delle sue splendide "Haveli” colme di pitture murali, affreschi rappresentanti mitologia, racconti leggendari e vita comune… Partenza in pullman per Delhi (280 km, 7 ore circa). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

11°giorno
Delhi - Roma
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Air India per Roma Fiumicino.
Arrivo e proseguimento per Terni.