Terre Transbaltiche

Partenze Luglio e Agosto 2024

 Descrizione

Il Tour del Baltico più completo, attraversando i 7 paesi di questa incredibile terra.

   Date e quote di partenza

Seleziona una data di partenza per visualizzare la quota relativa
1 ° giorno

Partenza – Stoccolma
Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza, Check-in e imbarco su volo per Stoccolma. All’arrivo trasferimento libero in hotel, tempo libero. Cena libera e pernottamento.

2 ° giorno

Stoccolma – Crociera notturna
Colazione in hotel. Tour panoramico della città di Stoccolma con una guida locale che visita le principali attrazioni turistiche della città. Visiterai la città vecchia di Gamla Stan con le sue belle strade acciottolate e gli edifici dai colori vivaci. Vedremo l’esterno del Palazzo Reale, la Cattedrale, il Parlamento e la Casa dei Nobili. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci imbarcheremo per una crociera attraverso il Mar Baltico, verso Helsinki, godendo di tutti i comfort a bordo, ristoranti, negozi duty-free, ecc. Sistemazione in cabine interne. Cena libera e pernottamento.

3 ° giorno

Helsinki
Colazione a bordo. Subito dopo essere sbarcati dalla nave da crociera, faremo un giro panoramico della città, passando per l’elegante viale Esplanadi, il palazzo dei congressi, la casa Finlandia di Alvar Aalto, il colorato mercato del porto, la piazza del Senato, la cattedrale, il monumento a Sibelius e la chiesa rupestre. Pranzo libero. Pomeriggio libero nella capitale della Finlandia. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

4 ° giorno

Helsinki – Tallinn
Colazione in hotel. Mattinata libera e all’orario previsto, trasferimento al porto dove ci imbarcheremo sul traghetto che ci porterà a Tallinn. Il viaggio in traghetto dura circa 2 ore e dispone di ristoranti a bordo per il pranzo. Arrivo a Tallinn e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

5 ° giorno

Tallinn
Colazione in hotel, al mattino visita guidata della città. Fiore all’occhiello della città è sicuramente la sua parte medievale, costruita tra il XIII e il XVI secolo, quando Tallinn era ancora membro della Lega Anseatica. Le mura e le torri lunghe due km che circondano il centro storico sono considerate una delle fortificazioni medievali meglio conservate d’Europa. Tra le tante attrazioni di Tallinn, puoi anche ammirare la Piazza del Municipio, circondata dal Castello di Toompea e dalla Chiesa Ortodossa di San Nicola. Pranzo libero. Pomeriggio libero per esplorare il resto della città in autonomia. Cena libera e pernottamento.

6 ° giorno

Tallinn – Parnu – Riga
Colazione in hotel. Partenza per Riga. Durante il percorso ci fermeremo alla località balneare di Parnu, caratterizzata dalle sue spiagge di sabbia bianca. Pranzo libero. In serata arrivo a Riga. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

7 ° giorno

Riga
Colazione in hotel. Al mattino, visita del centro di Riga, la capitale della Lettonia, conosciuta come il gioiello del Baltico. Visiteremo l’antico castello dell’ordine livoniano, la cattedrale, la chiesa di San Juan e San Pedro, la porta svedese e la torre della polvere, i bastioni della grande e della piccola Gilda, il gruppo di case noto come i tre fratelli e il parlamento. Pranzo libero. Resto della giornata libero per perdersi in questo bellissimo centro storico. Cena libera e pernottamento.

8 ° giorno

Riga – Rundale – Collina delle croci – Vilnius
Colazione in albergo e partenza per Vilnius. Lungo il percorso ci fermeremo al castello di Rundale, considerato un’opera maestra dell´arte architettonica barocca lettone, costruito alla fine del XVI secolo. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento e fermata presso la Collina delle Croci vicino Jurgaiciai, i pellegrini vengono da tutto il mondo per aggiungere croci alle migliaia già esistenti. Arrivo a Vilnius. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

9 ° giorno

Vilnius – Castello di Trakai – Vilnius
Colazione in albergo. Vilnius è conosciuta per la sua bellissima architettura, patrimonio dell’umanità. Visiteremo la cattedrale, l’università e la chiesa di San Pedro e San Pablo. Pranzo libero. Proseguimento verso Trakai, l’antica capitale della Lettonia, famosa per la sua posizione tra spettacolari foreste e laghi. Rientro a Vilnius, cena libera e pernottamento.

10 ° giorno

Vilnius – Regione della Masuria
Colazione in albergo. Oggi proseguiamo il nostro percorso per attraversare il confine con la Polonia. Pranzo. Da Mikolajki faremo una crociera sui laghi dell’incantevole regione della Mansuria. Potrai ammirare i magnifici paesaggi e goderti l’aria fresca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

11 ° giorno

Regione della Masuria – Malbork – Gdansk
Colazione in albergo. Proseguimento verso la bellissima Gdansk. Pranzo. Prima di arrivare a Gdansk sosta a Malbork per visitare uno dei castelli medievali più importanti d’Europa, Patrimonio dell’Umanità. All’arrivo sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

12 ° giorno

Gdansk – Gdynia – Crociera notturna
Colazione in albergo. Visita della città di Danzica. Conosciuta come “La Perla del Baltico”, presenta una ricchezza architettonica molto importante. Tra gli edifici più prestigiosi segnaliamo il Palazzo Comunale, la Fontana del Nettuno e la Basilica di Nostra Signora. Pranzo. Trasferimento al porto di Gdynia per la crociera notturna a Karlskrona, nel sud della Svezia. Sistemazione a bordo, cena libera e pernottamento in cabina.

13 ° giorno

Karlskrona – Ponte Øresund – Copenhagen
Colazione a bordo. Sbarco a Karlskrona, partenza per Malmö e attraversamento del ponte Øresund che collega la Svezia con la Danimarca, e arrivo a Copenaghen. Tour panoramico della capitale della Danimarca, apprezzeremo la sua architettura antica, il quartiere e il porto di Nyhavn. In questa città, il suo fascino storico offre allo stesso tempo una metropoli moderna. Altri punti attraverso i quali passeremo saranno il Palazzo Amalienborg, il Palazzo Christianborg dove si trova il Parlamento danese, il Museo Nazionale di Storia o l’edificio della Borsa, tra gli altri. Infine non poteva mancare la famosissima e conosciutissima ‘Sirenetta’. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

14 ° giorno

Copenhagen – ritorno
Colazione e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il check-in. All’arrivo proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso.

Da scoprire:

Il Palazzo di Rundale venne costruito negli dal 1736 al 1740 su disegno dell’architetto italiano Bartolomeo Rastrelli come residenza estiva del duca di Curlandia, Ernst Johann von Biron (Bühren). Le decorazioni interne rococò, aggiunte in seguito (1763-1768), sono opera dello stesso Rastrelli, che è noto per aver progettato il Palazzo d’Inverno a San Pietroburgo.
In seguito all’inglobamento della Curlandia nell’Impero Russo (1795), Caterina la Grande regalò il palazzo al proprio amante, il principe Platon Zubov, che vi si stabilì. Alla morte di quest’ultimo la vedova sposò il conte Šuvalov, la cui famiglia mantenne il possesso del palazzo fino alla Rivoluzione Russa del 1917.
Durante la prima guerra mondiale il palazzo fu danneggiato, mentre in seguito alla riforma agraria lettone divenne proprietà dello Stato. Negli anni Venti il palazzo venne convertito a scuola con abitazioni, finché nel 1933 passò in mano al Museo Storico Lettone e poté finalmente essere restaurato.

Gattinoni Costa Point Touring Club Fai
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche:
gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE 01574140552
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx