Lisbona, Sintra e Cascais




Data partenza
- Dal 10 al 13 Giugno 2025
1° giorno Partenza – Lisbona
Incontro con l’accompagnatore presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Alle ore 13.35 imbarco su volo TP833 per Lisbona, arrivo alle ore 15.45. Trasferimento con bus privato in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio, con l’accompagnatore, una passeggiata nel quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comercio, con la splendida vista sulla maestosa foce del Tago. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno Lisbona
Colazione e incontro con la guida, intera giornata dedicata alla visita della città: il quartiere di Belem con la sua torre e il Monumento alle scoperte, il Monastero de Los Jeronimos (esterno) capolavoro del gotico manuelino. Proseguimento per il Parlamento e lo splendido parco di Eduardo VII. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del centro storico: il quartiere di Alfama, il più antico della città, la Cattedrale del XII secolo e la Chiesa di Sant’Antonio, costruita sul luogo di nascita del Santo. Cena pernottamento in hotel.
3° giorno Sintra – Cascais – Cabo da Roca
Colazione e mattinata in escursione con bus riservato e guida. Prima tappa a Sintra borgo preferito dai sovrani portoghesi, con il suo importante Palacio Nacional de Vila. Proseguimento poi verso Cascais un tempo tradizionale villaggio di pescatori, conobbe un grande sviluppo nel XIV secolo, quando divenne un porto di scalo molto movimentato a causa delle navi che si dirigevano a Lisbona. Sulla strada del ritorno sosta a Cabo da Roca, l’aspro promontorio che segna il punto più occidentale dell’Europa continentale. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro a Lisbona, cena e pernottamento in hotel.
4° giorno Lisbona – ritorno
Colazione e check-out (possibilità di lasciare le valigie in hotel). Tempo libero per visite individuali. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con TP838 delle ore 20.10, arrivo a Roma Fiumicino alle ore 00.05.