Bali e Singapore
Data partenza
- Dal 23 ottobre al 1 novembre 2024
1° Giorno: mercoledì, 23 Ottobre
Foligno – Terni – Roma – Singapore
Raduno partecipanti a Foligno/Terni e trasferimento all’aeroporto di Roma Fiumicino. Partenza con volo diretto SQ365 delle ore 12:00 per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno: giovedì, 24 Ottobre
Singapore – Bali
Arrivo a Singapore alle ore 06:00 e proseguimento su volo SQ936 delle ore 08:20 per Denpasar. Arrivo alle ore 11:00 e trasferimento in hotel; sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
3° Giorno: venerdì, 25 Ottobre
Bali
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata per l’immancabile foresta delle scimmie Sangeh, la riserva naturale con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda. Si prosegue per la visita al tempio di “Taman Ayun“, appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all’anno 1.600 ed è usato per cerimonie importanti. Infine si raggiunge la costa sud ovest per ammirare al tramonto il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tuttora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Al termine rientro in hotel; resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
4° Giorno: sabato, 26 Ottobre
Bali
Prima colazione e pernottamento in hotelGiornata a disposizione per attività balneari, visite ed escursioni facoltative.
5° Giorno: domenica, 27 Ottobre
Bali
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita di Bali. Partenza verso nord per ammirare le risaie a terrazze di Tegalalang dove faremo una piacevole passeggiata tra le risaie, ammirando il tradizionale sistema di irrigazione chiamato “Subak”, riconosciuto patrimonio universale dall’UNESCO. In seguito si arriva al villaggio Kintamani ove si ammira il vulcano Batur e l’omonimo lago sottostante. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si raggiunge il Tempio più grande di Bali, il più venerato dai balinesi: il Tempio Madre di Besakih, situato a circa 1.000 m sul livello del mare, sulle pendici del più grande e attivo vulcano Gunung Agung (3.142 m), è considerato dai balinesi “l’ombelico del mondo”. Il Tempio di Besakih, risalente all’XI secolo, è il Tempio degli eventi più grandi e importanti dell’isola che a volte possono durare giorni e giorni, con migliaia di pellegrini provenienti da ogni parte di Bali. Per finire Klungkung per visitare la vecchia Corte di Giustizia “Kerta Gosa” il cui soffitto dipinto, mostra le pene che erano inflitte ai condannati.
Al termine rientro in hotel e pernottamento.
6° Giorno: lunedì, 28 Ottobre
Bali
Prima colazione e pernottamento in hotelGiornata a disposizione per attività balneari, visite ed escursioni facoltative.
7° Giorno: martedì, 29 Ottobre
Bali
Prima colazione e pernottamento in hotelGiornata a disposizione per attività balneari, visite ed escursioni facoltative.
8° Giorno: mercoledì, 30 Ottobre
Bali – Singapore
Di buon mattino, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo SQ949 delle ore 07:20 per Singapore. Arrivo alle ore 10:00; disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagagli ed incontro con la guida in lingua ITALIANA per il trasferimento e la visita della città.
È questa una modernissima capitale dalle mille attrazioni che conserva tracce del passato coloniale nel Civic District, dove si trovano il campo da cricket con il proprio Club in stile coloniale inglese, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A piedi si attraversa poi la spianata per arrivare alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce, simbolo di Singapore ed affacciato sulla Baia con il futuristico profilo del Marina Bay Sands. Il tour continua attraverso le stradine di Kampung Glam per poi passare alla coloratissima Little India con i suoi profumi esotici. Da qui, attraversando la citta’, si raggiungere Chinatown dove è prevista una sosta per visitare il Tempio Buddha Thoot Relic, uno dei più importanti templi della comunità Hokkien. Si procedere quindi con la visita al coloratissimo Giardino delle Orchidee situato all’interno dell’esteso Giardino Botanico, polmone verde di questa città. Intorno alle ore 17:15/17:30 termine del tour e check-in hotel, pernottamento.
9° Giorno: giovedì, 31 Ottobre
Singapore – Roma
Prima colazione.
Giornata a disposizione; in serata late check-out e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo diretto SQ366 delle ore 01:55 per Roma Fiumicino.
Pasti e pernottamento a bordo.
10° Giorno: venerdì, 01 Novembre
Roma
Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 08:10 e proseguimenti per Terni/Foligno. Fine dei ns. servizi.
hotel
- Bali: The Westin Resort Nusa Dua
- Singapore: Concorde Hotel Singapore