Budapest

 Descrizione

Budapest, la città più bella del Danubio: il fiume separa, con la sua immensità, due grandi città, Buda e Pest, oggi unite per formare una delle capitali europee più importanti, quella dell'Ungheria.

   Date di partenza

  • Dal 19 al 24 Agosto 2023
1 ° giorno

Partenza – Graz
Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Graz, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2 ° giorno

Graz – Bratislava – Budapest
Colazione e partenza per Bratislava, all’arrivo visita dell’incantevole centro storico e tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Budapest, arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3 ° giorno

Budapest
Colazione e intera giornata dedicata alla visita della città con guida: si comincia dalla collina di Buda, con la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori e il Palazzo Reale, di cui ammiriamo gli esterni e la Cittadella, con vista sulla città. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita nella zona di Pest con Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi e l’interno della Basilica di Santo Stefano. Cena e pernottamento in hotel.

4 ° giorno

Budapest – Castello di Gödöllő
Colazione e mattino dedicato al proseguimento della vista della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione per visita al Castello di Gödöllő: questo palazzo, il secondo castello barocco più grande al mondo, è stato costruito all’inizio del diciottesimo secolo e solo più tardi, nel 1867, passò in mano della corona durante l’impero austro – ungarico, divenne la residenza estiva preferita dai reali, soprattutto dell’imperatrice Elisabetta che apprezzava molto trascorrere il suo tempo qui. Il Palazzo ha una forma a doppia U, ed è circondato da un enorme parco. In serata, rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.

5 ° giorno

Budapest – Villach
Colazione e mattino tempo libero a Budapest per un’ultima visita della città. Pranzo libero e partenza per Villach, arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento

6 ° giorno

Villach – ritorno
Colazione e partenza per il ritorno, con pranzo libero lungo il percorso.

Da scoprire:

Il castello di Gödöllő è particolarmente famoso per essere stato una delle residenze preferite dell’imperatrice Sissi. Infatti, il castello (o palazzo dell’imperatrice Sissi) costruito nel XVIII secolo fu regalato dal popolo ungherese come regalo di nozze alla famiglia reale, l’imperatore Francesco Giuseppe e la regina Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi, la quale amava molto andare in questa residenza estiva e rifugiarsi dagli intrighi della corte viennese.

Gattinoni Costa Point Touring Club Fai
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche:
gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE 01574140552
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx