Capodanno sotto le Stelle nel deserto:

Giordania e Wadi Rum

Dal 29 Dicembre 2025 al 5 Gennaio 2026

 Descrizione

Un viaggio unico per salutare l’anno tra i tesori della Giordania e la magia del Wadi Rum. Da Petra, città rosa scolpita nella roccia, al Mar Morto e le sue acque leggendarie, fino alla notte più speciale: il Capodanno sotto le stelle del deserto. Un’esperienza autentica, suggestiva e indimenticabile.

   Data di partenza

  • Dal 29 Dicembre 2025 al 5 Gennaio 2026
  •  

   Sistemazioni previste

  • Amman Hotel Paradise 4* / Hotel Land Mark 5*
  • Wadi Rum Shaheen Camp 4* / Desert Season Camp 5*
  • Petra Hotel Canyon 4* / Hayat Zaman 5*
1 ° giorno

Partenza – Amman
Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza. Check-in e partenza con volo per Amman, all’arrivo assistenza per l’ottenimento del visto e trasferimento in hotel, cena (fredda) e pernottamento.

2 ° giorno

Amman
Colazione e giornata libera per visite individuali o escursioni facoltative. Cena e pernottamento in hotel.

3 ° giorno

Amman – Madaba – Monte Nebo – Wadi Rum
Colazione e partenza verso Madaba, visita a una delle chiese più spettacolari al mondo: la Chiesa di St. Giorgio con il suo pavimento decorato a Mosaico raffigurante la Mappa di Gerusalemme. Terminata la visita, si parte in direzione del Monte Nebo, il luogo dove Mosè venne sepolto. Si parte poi verso il Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane, la sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. Sistemazione al campo tendato, cena di gala e pernottamento. Salutare il nuovo anno nel deserto sotto al cielo stellato sarà un’esperienza incredibile!

4 ° giorno

Wadi Rum – Piccola Petra – Petra
Colazione e partenza per un’escursione in Jeep 4×4 (2 h.), per esplorare i siti più spettacolari e panoramici del deserto. Si continua poi verso Piccola Petra, una Petra in miniatura con una modesta gola, meravigliosi templi scavati nella roccia, grotte e pareti rocciose multicolori. Proseguimento per Petra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5 ° giorno

Petra
Colazione e visita della città di Petra. Non esiste una visita completa della Giordania, senza visita della capitale dell’antico regno Nabateo. La città perduta di Petra, scavata interamente dall’uomo tra le montagne rosa-rosse, mette veramente a dura prova l’immaginazione umana. Si entra attraversando il Siq, una gola profonda e stretta, che porta al famoso monumento di Petra: al-Khazneh (il Tesoro), proseguendo la camminata, vedrete infatti centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi dal tempo con favolose pareti multicolori. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6 ° giorno

Petra – Mar Morto – Amman
Dopo colazione partenza per il Mar Morto; il punto più basso della terra, la sua superficie e le sue coste si trovano a 423 metri sotto il livello del mare. Avrai la possibilità di immergerti nel Mar Morto dove proverai una rara sensazione di galleggiamento mentre regalerai alla tua pelle un trattamento di bellezza. Lasciatevi trasportare tra le onde del mare, concedetevi un trattamento, fate un massaggio o provate le proprietà curative dei fanghi minerali sulla pelle. In serata arrivo ad Amman, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

7 ° giorno

Amman – Jerash – Ajlun
Dopo colazione si parte verso Jerash, la Pompei dell’Est. Si entra attraverso la Porta Monumentale Sud e ci si ritrova dentro una vera e propria città Romana. Si cammina nella Piazza Ovale circondata da colonne, si visitano il Teatro Romano e le Chiese Bizantine con la tipica pavimentazione a mosaico. Si passeggia lungo la strada principale di Jerash, chiamata Cardo, e si visita il Ninfeo. Vi stupirà l’acustica meravigliosa del teatro, palcoscenico del festival della musica di Jerash che si svolge qui ogni anno. Osserverete come i Romani furono capaci di costruire le colonne antisismiche della strada colonnata. Terminata la visita di Jerash, si parte verso Ajloun, un castello Islamico militare usato dalle truppe islamiche di Saladino per proteggere la regione contro i crociati. Si fa poi ritorno ad Amman per esplorare la capitale, città anticamente chiamata Rabbat Ammoun; si visitano la Cittadella e una panoramica sulle Rovine Romane. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

8 ° giorno

Amman – ritorno
Colazione e trasferimento in aeroporto, partenza con il volo previsto per il rientro. Arrivo e proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso.

Da scoprire:

Il Deserto del Wadi Rum

Il Wadi Rum, chiamato anche “Valle della Luna”, è uno dei luoghi più spettacolari della Giordania. Dune di sabbia rossa, archi naturali e montagne scolpite dal vento creano un paesaggio che sembra uscito da un altro pianeta. Non a caso è stato scelto come set cinematografico per film come Lawrence d’Arabia e The Martian. Qui la tradizione beduina è ancora viva: cenare sotto una tenda, ascoltare il silenzio del deserto e ammirare un cielo stellato senza confini è un’esperienza che resta nel cuore. Trascorrere la notte di Capodanno nel Wadi Rum significa vivere un momento unico, sospeso tra natura, emozione e magia.

Gattinoni Costa Point Touring Club Fai
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche:
gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE 01574140552
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx