Dubai e Abu Dhabi: dove il lusso incontra la cultura




Data partenza
- Dal 1° al 5 Novembre 2025
1° giorno Partenza – Dubai
Incontro con l’accompagnatore presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, check-in e imbarco su volo di linea ITA AZ856 delle ore 10.40, arrivo a Dubai alle ore 19.50. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena fredda e pernottamento.
2° giorno Dubai
Colazione, incontro con la guida e inizio della visita di Dubai. Ci dirigiamo presso il quartiere di Bastakiya dove visiteremo il mercato dei tessuti, attraverseremo il creek in abra (taxi d’acqua) per raggiungere il mercato dell’oro e delle spezie. Continuazione poi per Jumeirah e visita dall’esterno della Moschea e il Burj Al-Arab. Raggiungiamo poi il The Palm dove faremo una sosta per fotografare l’Atlantis The Palm (esterno). Terminiamo le visite nei mall più famosi della città: il Mall of the Emirates (il centro commerciale con la stazione sciistica) e il Dubai Mall (il centro commerciale più grande del mondo) dove assisteremo allo spettacolo delle fontane, per concludiamo la giornata con la salita fino al 124° piano del Burj Khalifa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno Abu Dhabi
Colazione, incontro con la guida e partenza con bus riservato per Abu Dhabi. Al nostro arrivo prima sosta per visita alla bellissima e maestosa Moschea di Shaikh Zayed. Non appena varcherete l’ingresso, capirete immediatamente perché è un luogo così speciale. Cittadini provenienti da tutto il mondo e di ogni estrazione sociale visitano la moschea per ammirarne la bellezza architettonica e comprendere più a fondo la religione e la cultura degli Emirati Arabi Uniti. La moschea fu eretta per volere dello Sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, Padre Fondatore degli EAU, ed è una delle più grandi al mondo. Lo Sceicco aveva immaginato la creazione di un’accogliente oasi culturale che fungesse da fonte di ispirazione per tutti i cittadini. Anche la sua edificazione è stata una vera e propria collaborazione culturale: infatti, la sua maestosa struttura è stata progettata ed eretta da professionisti provenienti da ogni parte del mondo, tra cui 1.300 artigiani iraniani che hanno intrecciato a mano il tappeto che riveste la sala di preghiera principale, nonché la più grande al mondo. Proseguimento poi per la Corniche dove si potrà ammirare la capitale degli Emirati Arabi, visita all`Heritage Village e continuazione per le isole di Yas e Saidiyat sedi del Ferrari World e del museo del Louvre (biglietto ingresso incluso). Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro a Dubai in tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno Dubai – Jeep Safari e Cena nel Deserto
Colazione in hotel, rilascio delle camere e deposito bagagli. Incontro con la guida e visita al Miracle Garden, uno dei giardini più grandi e interessanti al mondo. Al termine trasferimento presso Madinat Jumeirah per visitare il caratteristico souq sullo sfondo del Burj al-Arab. Nel primo pomeriggio si torna in hotel per la partenza in jeep verso il deserto, all’arrivo faremo 30 minuti di dune bashing, un’attività divertente e sicura che permette di cavalcare le dune del deserto in jeep. Al termine proseguiamo per il campo tendato dove sarà possibile partecipare a varie attività: passeggiata in cammello, disegni con l`Hennah, fotografie in abito tradizionale, guidare un quad. Cena a buffet (soft drinks illimitati) con spettacolo di danza del ventre e tannura show. Rientro in hotel per recuperare le valigie e trasferimento in aeroporto. Check in e partenza con volo AZ1752 delle ore 01.50 per Roma Fiumicino. Notte a bordo.
5° giorno arrivo
Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 6.00.



