Expo Dubai & Abu Dhabi

dal 13 al 21 Novembre 2021 – 9 giorni/8 notti

   Date di partenza

  • dal 13 al 21 Novembre 2021

1° giorno, Sabato 13 Novembre 2021
TERNI-ROMA-DUBAI

Ritrovo dei partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per l’imbarco sul volo EK96 delle ore 20.50. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Domenica 14 Novembre 2021
DUBAI: tour di mezza giornata della Dubai vecchia + pranzo.

Arrivo a Dubai previsto per le 05.30. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro bagagli. Incontro con il personale della nostra agenzia corrispondente e trasferimento in Hotel. Visita di mezza giornata della Old Dubai con guida parlante italiano. Dubai è un’antica città che sorge nel deserto e domina la costa del Golfo . Il nostro itinerario vi consentirà di godere di una magnifica vista del Dubai Creek, passando per il quartiere di Bastakiya patrimonio storico, con le sue affascinanti case costruite in precedenza dai ricchi mercanti. Ci sposteremo poi nel Forte Al Fahidi che risale a 225 anni fa, dove un museo custodisce preziosi archivi e ricordi del passato della città e anche delle sue fasi di sviluppo. Attraversando poche strade, il nostro gruppo salirà a bordo dell’ Abra, una tradizionale barca di legno che attraversa il torrente per una visita al mercato delle spezie e al Gold Souk, qui troverete le migliori gioiellerie della città. Pranzo al Pharaoh Restaurant (cucina emiratina), presso Arabian Courtyard Hotel. Rientro in hotel e assegnazione camere. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

3° giorno, Lunedì 15 Novembre 2021
DUBAI: tour di mezza giornata della Dubai moderna.

Prima colazione e cena.
Mattinata libera, nel pomeriggio visita della “Modern Dubai”, con guida in italiano. Dubai è diventata in breve tempo una delle più famose e sofisticate città al mondo. Per riuscire a capire l’evoluzione di Dubai, viaggeremo nello spazio e nel tempo per conoscere la natura, la società e la tecnologia che caratterizzano questa futuristica e soleggiata città. Iniziamo con la Dubai Marina, una città canale scavata lungo un tratto di 2 miglia nella costa del Golfo Arabico, con torri condominiali di lusso e ville arroccate in cima ed un dinamico lungomare. Possibilità di scattare foto fuori dall’Atlantis the Palm, famosa attrazione e successivamente vi dirigerete al Burji Al Arab Hotel dove avrete modo di scattare altre foto dalla via. Si continuerà poi con il più alto edificio al mondo il Burj Khalifa, salirete in cima ai suoi 124 piani e potrete godervi lo spettacolare sistema coreografico delle fontane e fare shopping al più grande centro commerciale del mondo il “Dubai Mall”. Cena al Serafina Restaurant, Souk al Bahr. Rientro in hotel, pernottamento.

4° giorno, Martedì 16 Novembre 2021
DUBAI: intera giornata dedicata alla visita di Expo 2020.

Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita di EXPO DUBAI 2020, attraverso un percorso guidato e illustrato dalla vostra guida.
Rientro in hotel, pernottamento.

5° giorno, Mercoledì 17 Novembre 2021
DUBAI: intera giornata dedicata alla visita di Expo 2020.

Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita di EXPO DUBAI 2020, attraverso un percorso guidato e illustrato dalla vostra guida.
Rientro in hotel, pernottamento.

6° giorno, Giovedì 18 Novembre 2021
MUSANDAM DIBBA CRUISE

Prima colazione e pranzo a bordo.
Intera giornata in escursione,
Musandam è conosciuta come la regione dei fiordi con alte montagne rocciose che si tuffano direttamente nel profondo mare blu. Attraverso uno scenario unico e aspre montagne tra i confini degli Emirati Arabi Uniti e dell’Oman, fino a raggiungere la costa orientale Penisola di Musandam, in Oman. Navigazione dal porto di pesca di Dibba Al Byah su un tradizionale dhow di legno verso le famose case di pietra, i villaggi di pescatori, Zeke, il villaggio di Haffa, la spiaggia di Haffa, le montagne bianche, le rocce taglienti, le bellissime grotte, le montagne mozzafiato e le aspre baie di Musandam. Pranzo a bordo; possibilità di fare snorkeling. Nel pomeriggio ritorno al porto e proseguimento fino all’hotel. Pernottamento.

7° giorno, Venerdì 19 Novembre 2021
ABU DHABI: Intera giornata in escursione.

Prima colazione e pranzo.
Visita panoramica di Yas Island, che ospita una pista F1, diversi parchi a tema, un incredibile campo da golf, una bellissima spiaggia, splendidi hotels, un impressionate centro commerciale e molto altro ancora. Visita all’iconico Museo Louvre di Abu Dhabi, primo museo universale nel mondo arabo a promuovere lo spirito di apertura tra culture. Essendo una delle principali istituzioni culturali situata nel cuore del distretto culturale di Saadiyat, sull’isola di Saadiyat, questo sogno per gli amanti dell’arte, mostra opere di significato storico, culturale e sociologico, dall’antichità all’era contemporanea. Pranzo al Cafè Palimiere Restaurant, presso Le Royal Meridien o similari. Tour panoramico della città di Abu Dhabi, rimarrete incantati dallo Skyline. Il tour ha inizio al porto di Abu Dhabi e prosegue per il cuore della città, dove potrete vedere Union Square e fare un breve giro lungo “ The Corniche”. Successivamente, visiterete la Grande Moschea di Abu Dhabi, l’imponente e suggestiva Moschea dello Sceicco Zayed è una delle più grandi al mondo e colpisce perchè racchiude in sé le interazioni tra la cultura islamica e le altre culture del mondo. Rientro a Dubai e pernottamento in hotel.

8° giorno, Sabato 20 Novembre 2021
Tour di mezza giornata a Sharjah (con guida parlante italiano).

Prima colazione e pranzo.
Visita di questa affollata città, molto interessante dal punto di vista storico, iniziando da una delle strutture più iconiche, la Moschea di Al Noor, un capolavoro influenzato dalla classica architettura ottomana turca. Dopo un caldo benvenuto con caffè arabo e datteri, continueremo con la visita al Forte di Sharjah e al Museo della Civiltà Islamica, che completeranno l’affascinante viaggio storico nel cuore della capitale culturale del mondo arabo. Inoltre al Markazi Souk, potrete ammirare le grandi abilità e competenze degli orafi. Noterete che molti monumenti nella città, riflettono un artigianato legato alla storia, ai costumi e alla tradizione, specialmente nella rinnovata “heritage & souks Area”. Pranzo all’Occidental Sharjah Grand Hotel o similari. Ritorno in hotel, dove potrete godere della spiaggia e dei servizi dell’hotel. Pernottamento.

9° giorno, Domenica 21 Novembre 2021
DUBAI-ROMA-TERNI

Prima colazione.
Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo EK97 delle ore 8.55. pasti a bordo.
Arrivo previsto a Roma Fiumicino per le ore 12.40 e proseguimento per Terni.

Gattinoni Costa Point Touring Club Fai