I tre Fiordi Norvegesi

 Descrizione

Un tour in lingua italiana per scoprire lo splendore dei Fiordi, simbolo tipico della Norvegia. Tre indimenticabili minicrociere per ammirare affascinanti cascate, isole idilliache e una natura impressionante!

   Date e quote di partenza

Seleziona una data di partenza per visualizzare la quota relativa
1 ° giorno

Partenza – Oslo
Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza. Check-in e imbarco su volo per Oslo. All’arrivo trasferimento in centro con Flybus (incluso). L’hotel dista pochi passi dalla fermata della navetta. Cena libera e pernottamento.

2 ° giorno

Oslo – Gudbrandsdalen
Colazione in hotel. Visita della città di Oslo: che comprende gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale e del Parlamento. Si proseguirà quindi per il Parco Frogner, al cui interno sarà possibile ammirare il complesso di sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza per la zona di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in hotel.

3 ° giorno

Gudbrandsdalen – Ålesund
Colazione in hotel. Partenza tra percorsi montuosi fino ad arrivare ad Åndalsnes. Nel pomeriggio si arriva ad Ålesund, cittadina da cartolina che si estende su numerose isole sparpagliate nell’Atlantico, con gli spettacolari monti Sunnmøre sullo sfondo e dalla deliziosa architettura Art Nouveau. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4 ° giorno

Ålesund – Sognefjord
Colazione in hotel. Al mattino partenza con un breve traghetto da Magerholm a Sykkylven e poi proseguimento per Hellesylt dove ci si imbarcherà per una minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più impressionanti del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione attraverso Loen e Stryn fino ad avvicinarsi alla zona del Sognefjord. Cena e pernottamento in hotel.

5 ° giorno

Sognefjord – Bergen
Colazione in hotel. Partenza per Kaupanger e la giornata proseguirà con un dimenticabile mini-crociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Arrivo a Gudvangen, che nell’era vichinga era un importante punto commerciale. Qui visiteremo il nuovo villaggio vichingo. Partenza per Bergen e trasferimento al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6 ° giorno

Bergen – Stavanger
Colazione in hotel. Visita di Bergen: fondata più di 900 anni fa, le sue origini risalgono all’era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d’Europa. Bryggen, (“il molo anseatico” oggi patrimonio dell’UNESCO) è la traccia più evidente di quest’epoca. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Stavanger passando per il Bjørnalfjorden. In arrivo, breve panoramica della città. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7 ° giorno

Stavanger
Colazione in hotel. Al mattino imbarco per la spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale vedrete affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si avvisterà dal traghetto il Preikestolen, chiamato anche Roccia del Pulpito. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8 ° giorno

Stavanger – ritorno
Colazione in hotel. Trasferimento con Flybus (incluso), la fermata è a pochi passi dall’hotel, in aeroporto in tempo utile per il check-in, partenza con volo (non diretto) per il rientro. All’arrivo proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso.

Da scoprire:

Il Geirangerfjord è uno dei fiordi più spettacolari della Norvegia, circondato da montagne e splendide cascate. È stato inserito dall’Unesco tra i siti patrimonio dell’Umanità. Con la sua caratteristica forma ad S, è uno tra i più suggestivi fiordi occidentali della Norvegia. Il fiordo, di una bellezza disarmante, si trova a circa 100 chilometri dalla città di Ålesund, a nordest di Bergen, e offre al viaggiatore uno spettacolo unico ricco di cascate alte fino a 250 metri, tra le più famose ci sono le Sette Sorelle e il Velo di Sposa.
Dalle pareti del Geirangerfjord scendono tante cascate che portano l’acqua dei ghiacciai. La più spettacolare è sicuramente la Cascata delle sette sorelle, suddivisa, proprio come dice il nome, in sette scivoli d’acqua sulla roccia. Il nome di questa sontuosa opera della natura è legato ad una leggenda. Le sette sorelle erano così belle da aver stregato un solo uomo, un principe che si trovava a passare da quei fiordi e che trovò rifugio in un podere dove vivevano un padre con sette bellissime figlie. Passarono gli anni e le sorelle, prese dalla disperazione di essere rimaste nubili ad attendere il principe, diventano inconsolabili, versando tante lacrime da formare dei rigoli d’acqua sempre più tumultuosi, tanto da arrivare a fondo valle. E per punizione, essendo la causa di tanto dolore, il principe pretendente si trasformò pure lui in una cascata, la Cascata del pretendente, che si trova proprio di fronte a quella delle sette sorelle.

Gattinoni Costa Point Touring Club Fai
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche:
gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE 01574140552
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

Notice: Undefined index: cresta_whatsapp_chat_click_button_open in /var/www/vhosts/tivaviaggi.com/httpdocs/wp-content/plugins/cresta-whatsapp-chat/cresta-whatsapp-chat.php on line 385