0744 59146

Cerca il tuo viaggio

Dubai e Sudafrica
Un tour che unisce il lusso futuristico di Dubai alla natura selvaggia del Sudafrica. Questo viaggio inizia tra i grattacieli e i deserti degli Emirati Arabi, prosegue ai piedi della Table Mountain a Città del Capo e si conclude con l'emozione del safari nel Mpumalanga, nel cuore della Riserva Privata di Karongwe, per poi terminare a Johannesburg.
Un'odissea che attraversa due continenti, progettata per chi cerca il perfetto equilibrio tra modernità e natura incontaminata.

Il viaggio comincia a Dubai, la metropoli dei record. Qui potrete ammirare il tramonto dal Burj Khalifa o perdervi tra i profumi dei souk tradizionali, vivendo l'incanto di una città che corre verso il futuro senza dimenticare le proprie radici beduine.
Dalle sabbie dorate del deserto volerete verso sud, atterrando a Città del Capo. Definita una delle città più belle del mondo, vi accoglierà con la maestosità della Table Mountain e i panorami mozzafiato del Capo di Buona Speranza. È il luogo dove l'Oceano Atlantico incontra l'Indiano, tra vigneti storici e colonie di pinguini.
L'avventura prosegue verso la provincia di Mpumalanga, lungo la suggestiva Panorama Route, dove il Blyde River Canyon regala scorci naturali tra i più profondi al mondo. Il cuore pulsante del viaggio sarà la Riserva Privata di Karongwe: qui, a bordo di veicoli 4x4 aperti, andrete alla ricerca dei "Big Five" (leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo) accompagnati da ranger esperti in un contesto esclusivo e selvaggio.
Il tour si conclude a Johannesburg, la "Città dell'Oro". Attraverso i suoi musei e i quartieri in rinascita, potrete toccare con mano la storia profonda e la vibrante energia culturale del Sudafrica moderno prima del rientro.

Partenze garantite
Durata 11 giorni/10 notti
Cosa visiteremo
Programma
1° giorno - Italia - Dubai
Partenza per Dubai con volo di linea. Arrivo e trasferimento presso l'hotel Rose Rayhaan By Rotana.
Trattamento: pernottamento.

2° giorno - Dubai
Giornata a disposizione per effettuare visite ed escursioni in libertà a Dubai. Consigliamo escursione della città vecchia. Si comincia con un tour panoramico dei grattacieli e si prosegue verso i palazzi di Jumeirah per una sosta fotografica alla Moschea e all'iconico hotel di lusso Burj Al Arab. Si cammina per le stradine della storica area di Bastakiya con le sue torri del vento arabe, per scoprire la storia e le tradizioni di Dubai e raggiungere il Museo Al Shindagha, attraverso il Dubai Creek.
Trattamento: prima colazione e cena.

3° giorno - Dubai
Giornata a disposizione per effettuare visite ed escursioni in libertà a Dubai o Abu Dhabi. Consigliato anche un emozionante safari a bordo di fuoristrada 4x4 tra le dune del Dubai Desert Conservation Reserve con suggestiva cena presso un campo tendato. In alternativa, in serata, possibilità di crociera con cena a bordo di una tradizionale imbarcazione in legno in partenza da Dubai Creek, che regala una vista differente di questa splendida città, un ritratto del vero carattere di Dubai, intreccio di modernità e tradizione.
Trattamento: prima colazione e cena.

4° giorno - Dubai - Città del Capo
Partenza da Dubai con voli di linea per Città del Capo. All'arrivo incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno - Città del Capo - Penisola del Capo
Giornata dedicata alla visita guidata della meravigliosa Penisola del Capo. Prima tappa Hout Bay. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, che ospita numerose specie vegetali e animali. Pranzo in corso d'escursione. Nel pomeriggio sosta a Boulders Beach, una spiaggia riparata composta da insenature tra massi di granito, che ospita un’importante colonia di pinguini “jackass”. Rientro a Cape Town nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° giorno - Città del Capo
Prima colazione e intera giornata libera a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative.
Trattamento: prima colazione.

7° giorno - Città del Capo - Johannesburg - Mpumalanga
Trasferimento in aeroporto e volo per Johannesburg. Proseguimento via terra per la regione del Mpumalanga. Sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena.

8° giorno - Mpumalanga - Panorama Route - Riserva privata di Karongwe
Partenza verso la riserva privata di Karongwe, tra le più ricche di biodiversità, nell’area del famoso Parco Kruger percorrendo la scenografica Panorama Route che attraversa attrazioni naturalistiche da cartolina, tra cui il Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande del mondo. Arrivo al Lodge, all’interno di una meravigliosa riserva privata di oltre 9000 ettari situata nella provincia del Limpopo, ad est delle montagne del Drakensberg e primo fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti accompagnati da esperti rangers di lingua inglese.
Trattamento: pensione completa.

9° giorno - Riserva privata di Karongwe
Fotosafari all’alba all’interno della riserva, alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Rientro al lodge e tempo libero per il relax. Nel pomeriggio fotosafari al tramonto sempre all'interno della riserva.
Trattamento: pensione completa.

10° giorno - Riserva privata di Karongwe - Johannesburg - Italia
Ultimo fotosafari all'alba all'interno di questa meravigliosa riserva. Rientro al lodge e partenza per Johannesburg; arrivo previsto per il tardo pomeriggio e volo di rientro per l’Italia. Pernottamento a bordo.
Trattamento: prima colazione.

11° giorno - Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Note
Hotel

Rose Rayhaan by Rotana • Dubai

The Grand Daddy Hotel • Cape Town

Hippo Hollow Country Estate • Hazyview

Shiduli Private Game Lodge • Karongwe Game Reserve
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE 01574140552
back-to-top