Due giorni ad Amsterdam
Questo tour è perfettamente indicato per famiglie con bambini, per gruppi di amici o per singoli che vogliono passare una splendida giornata visitando i posti più famosi.
Benvenuti ad Amsterdam, la città dei canali, dell’arte e della libertà! Con i suoi pittoreschi canali, l’architettura storica e una cultura vibrante, un tour di due giorni offre un’immersione perfetta nelle sue attrazioni principali. Preparatevi a scoprire la ricchezza del Secolo d’oro olandese, a passeggiare tra i mercati dei fiori galleggianti e a vivere l’atmosfera unica dei suoi quartieri.
Questo tour è progettato per catturare l’essenza di Amsterdam, combinando visite culturali imperdibili con il fascino rilassato della vita locale. Visiteremo il Rijksmuseum per ammirare i capolavori del Secolo d’oro olandese e il Museo di Van Gogh, dedicato al maestro olandese. Esploreremo l’iconica Piazza Dam, sede del Palazzo Reale, e passeggeremo lungo le incantevoli 9 Stradine (De Negen Straatjes), attraversando ponti e canali pittoreschi. Scopriremo il commovente racconto della storia ebraica visitando la Casa di Anna Frank e faremo una passeggiata al Bloemenmarkt, il famoso mercato dei fiori galleggiante. Ci immergeremo nel verde del Vondelpark e, per chi lo desidera, faremo un’esperienza interattiva all’Heineken Experience o un classico tour in battello sui canali.
Che siate appassionati d’arte, amanti della storia o semplicemente in cerca di un’avventura europea indimenticabile
Partenze garantite
Durata 2 giorni/1 notti
Programma
1° giorno Partenza - Amsterdam
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto e partenza con volo diretto per Amsterdam. All’arrivo, trasferimento in treno fino al centro città e sistemazione dei bagagli in hotel.
Partenza per la visita guidata della città. Inizieremo la passeggiata verso piazza Dam e il quartiere a luci rosse. Poi una pausa caffè al bar De Waag in Nieuwmarkt, e vedremo l’antico quartiere ebreo, la casa di Rembrandt, la sinagoga portoghese, il mercato delle pulci e il mercato dei fiori. Possibilità di pranzare in un locale semplice da dove si potrà godere una vista panoramica della città dall’alto.
Visita del Begijnhof e camminata verso Leidseplein, l’Hard Rock Cafè e Vondelpark. Nel tardo pomeriggio ingresso al parco dei fiori più grande al mondo Keukenhof. Cena e serata libera. Pernottamento in hotel 3* con posizione centrale.
2° giorno Amsterdam - riotrno
Prima colazione in hotel, un paio d’ore libere in centro ad Amsterdam. Visita del paese dei mulini Zaanse Schans.
Partenza per l’aeroporto nel pomeriggio e ritorno.
Note
Con voi ci sarà un nostro accompagnatore d’agenzia, che si occuperà degli aspetti pratici, cosicché possiate risparmiare tempo e godervi la visita, cogliendo la vera essenza della città, grazie soprattutto alla nostra guida turistica qualificata, che ama Amsterdam!