Patagonia Essenziale
Questo tour è pensato per chi vuole cogliere l'essenza della Patagonia argentina, combinando l'energia urbana a nord con l'isolamento e la bellezza selvaggia del sud. Un viaggio ai confini del mondo, un'avventura che vi porterà dai ritmi vibranti di Buenos Aires ai paesaggi sconfinati e selvaggi dell'estremo Sud. Questo itinerario tocca le tappe fondamentali dell'Argentina meridionale, offrendo un'immersione completa nella natura maestosa e incontaminata di questa regione.
Punti Salienti del Tour:
Buenos Aires: Inizio del viaggio nella capitale cosmopolita, dove l'influenza europea si mescola alla passione per il tango e il calcio.
Puerto Madryn e Penisola Valdés: Un paradiso per gli amanti della fauna selvatica, dichiarato Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO. A seconda della stagione (in particolare da settembre a marzo), potrete avvistare balene franche australi, pinguini e una ricchissima varietà di uccelli marini e terrestri.
Ushuaia, la "città più a sud del mondo": Situata nella Terra del Fuoco, questa città offre paesaggi mozzafiato tra montagne che si gettano nel Canale di Beagle. È il punto di partenza per esplorare il Parco Nazionale Tierra del Fuego e navigare lungo il Canale.
El Calafate e il Ghiacciaio Perito Moreno: Il cuore dell'itinerario, dove ammirare l'imponente Ghiacciaio Perito Moreno, uno dei pochi al mondo ancora in equilibrio e in costante movimento. Le passerelle e le escursioni in barca permettono di assistere al distacco di enormi blocchi di ghiaccio con un fragore indimenticabile.
Partenze garantite
Durata 11 giorni/10 notti
Programma
1° giorno Buenos Aires
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio effettueremo una visita panoramica della città. Inizieremo con la Plaza de Mayo per poi continuare verso il quartiere di La Boca terminando a Palermo e Recoleta dove si trova il suo famoso cimitero. In serata assisteremo ad una Cena con Spettacolo per goderci il magnetismo del Tango.
2° giorno Buenos Aires
Giornata a disposizione per poter esplorare la città. Vi consigliamo di consultare le proposte opzionali che abbiamo da offrirvi.
3° giorno Buenos Aires - Puerto Madryn
Trasferimento per imbarcarsi sul volo per Trelew. Arrivo e trasferimento a Puerto Madryn e pomeriggio libero per percorrere questa città marittima.
4° giorno Puerto Madryn
Visita della Penisola di Valdes, dichiarata Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO, grazie alla sua geografia, flora e fauna, caratteristiche che la rendono un paradiso naturale. Questo tour è caratterizzato dalla varietà e qualità delle esperienze che offre. Iniziamo con l’Estancia di San Lorenzo per fare un trekking nella colonia di pinguini, dove nel bel mezzo della stagione riproduttiva vivono più di 60.000 pinguini di Magellano. Dopo aver degustato il pranzo (non incluso) visiterai Punta Norte, sito con la maggiore probabilità di avvistamento costiero di orche ed elefanti marini, e Puerto Pirámides dove potrai fare avvistamento delle balene da settembre ai primi di dicembre.
5° giorno Puerto Madryn - Ushuaia
Trasferimento dall’hotel all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Ushuaia. Arrivo, ricevimento e trasferimento all’hotel prescelto.
6° giorno Ushuaia
Partenza dalla città verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco per conoscere la Baia Ensenada, la Baia Lapataia punto culminante della Ruta Nazionale n. 3 ed il Lago Acigami (Ex Lago Roca) che si caratterizza per il colore delle sue acque che variano a seconda delle condizioni meteorologiche. Nel pomeriggio navigazione nel Canale di Beagle per ammirare l’Isola dei Leoni, il Faro Les Eclaireurs e la Baia di Ushuaia dall’acqua.
7° giorno Ushuaia - El Calafate
All’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per El Calafate. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel.
8° giorno El Calafate
Visita del Ghiacciaio del Perito Moreno, dentro al Parco Nazionale Los Glaciares, e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il ghiacciaio è un’impressionante fiume di ghiaccio con una superficie di 257 chilometri quadrati ed un’altezza della parete frontale che varia tra i 50 e 60 metri sopra il livello del lago. Durante l’escursione, una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio permetterà di ammirare questa meraviglia della natura da diversi punti. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio rientro in hotel.
9° giorno El Calafate
Giornata a disposizione. Ideale per navigare per il Lago Argentino o godere di attività che vi permetteranno di conoscere paesaggi unici.
10° giorno El Calafate - Buenos Aires
Mattinata libera trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel.
11° giorno Buenos Aires - ritorno
All’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo programmato.
Note
Escursioni:
Buenos Aires: visita della città, cena con spettacolo
P. Madryn: Penisola Valdés con riserva de pinguini di San Lorenzo
Ushuaia: Parco Nazionale e Navigazione di Beagle
El Calafate: Ghiacciaio Perito Moreno