La spettacolare Terra dei fiordi e crociera Havila

 Descrizione

Navigare in crociera tra i fiordi permetterà di ammirare un paesaggio capace di creare atmosfere romantiche e spettacolari. Un susseguirsi di emozioni tra natura, panorami e cultura.

   Date e quote di partenza

Seleziona una data di partenza per visualizzare la quota relativa
1 ° giorno

Oslo
Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza, Check-in e imbarco su volo per Oslo. Arrivo trasferimento con servizio regolare dall’aeroporto all’hotel, con partenza alle 15.00 e alle 21.30. Al di fuori di questi orari i trasferimenti non sono inclusi. Check-in hotel, cena libera e pernottamento.

2 ° giorno

Oslo – Lillehammer – Valle di Otta/Oppdal
Colazione e partenza per Lillehammer, città olimpica. Breve visita della città con la nostra guida accompagnatrice, vedendo gli imponenti trampolini per il salto con gli sci. Pranzo libero. Visita al museo Maihaugen, sulla cultura e la storia della Norvegia. Proseguimento per la valle di Oppdal. Cena e pernottamento in hotel.

3 ° giorno

Valle di Otta/Oppdal – Trondheim
Colazione e partenza verso Trondheim, la terza città più grande del paese. Nel X secolo i Vichinghi si stabilirono presso l’estuario del fiume Nidelven, che prima del XVI secolo veniva chiamato Nidaros. Giro panoramico della città a piedi con visita alla Cattedrale NIDAROS, uno dei complessi gotici più belli del Nord Europa. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

4 ° giorno

Crociera Havila da Trondheim a Bergen
Colazione e imbarco sulla crociera Havila. Navigheremo attraverso l’ampio fiordo di Trondheim che è delimitato da terreni agricoli ondulati su entrambi i lati ed entreremo in mare aperto costeggiando la costa norvegese. Pranzo a bordo. Opzionalmente con un supplemento è possibile sbarcare a Kristiansund e percorrere parte della spettacolare Atlantic Highway, praticamente costruita nell’oceano tra isole e scogliere, per poi reimbarcarsi a Molde. Cena e pernottamento a bordo

5 ° giorno

Bergen
Colazione a bordo. La crociera ci porterà attraverso un paesaggio costiero di montagne e un labirinto di corsi d’acqua tra le isole. Pranzo a bordo e arrivo verso le 14:45 circa a Bergen, la porta d’accesso ai fiordi norvegesi. Tour panoramico con una guida locale per vedere i luoghi più emblematici della città, tra cui il famoso mercato del pesce e il quartiere anseatico, patrimonio dell’umanità (UNESCO). Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

6 ° giorno

Bergen
Colazione in albergo. Avremo l’opportunità di ammirare i magnifici panorami dalle montagne che circondano Bergen. La funicolare Fløibanen è una delle attrazioni più conosciute della Norvegia, ci porterà in pochi minuti al monte Fløyen. Pranzo libero. Resto della giornata libero a Bergen. Cena libera e pernottamento in hotel.

7 ° giorno

Bergen – Fiordo di Hardanger – Crociera Sorfjorden – Voss
Colazione in hotel. Partenza per la zona dell’Hardangerfjord, faremo una semplice escursione, una sezione dura circa 30 minuti. La magnifica cascata e la valle attirano i viaggiatori sin dalla metà del XIX secolo. Cammineremo dal molo di Sundal, villaggio sulla riva del Maurangerfjord, lungo un sentiero storico verso il lago Bondhusvatnet. Pranzo libero. Nel pomeriggio prenderemo una barca elettrica per goderci Hardanger conosciuta come una delle destinazioni più romantiche della Norvegia. Avrai splendide viste sul paesaggio panoramico costellato di piccole fattorie e graziose cittadine. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

8 ° giorno

Voss – Flåm – Gudvangen – Valle di Gol/Geilo
Colazione in albergo. Partenza per la regione dei fiordi fino a raggiungere Flåm, nota cittadina sulle rive del fiordo, e imbarco per una crociera che ci porterà attraverso il Sognejord o Fiordo dei Sogni. Tempo libero a Flåm o Gudvangen per esplorare la zona. Pranzo libero. Partenza per la zona di Geilo o Gol, fermandosi a vedere l’esterno della chiesa in legno di Borgund, risalente al XII secolo. Cena e pernottamento in hotel.

9 ° giorno

Valle di Gol/Geilo – Oslo
Colazione in albergo e partenza per Oslo. Continueremo attraverso lo splendido paesaggio degli altopiani norvegesi. Pranzo libero. All’arrivo a Oslo, tour panoramico della capitale norvegese incluso il Parco Frogner con il complesso scultoreo di Vigeland, passando per il Municipio, il Palazzo Reale e il moderno Teatro dell’Opera. Resto della giornata libera. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

10 ° giorno

Oslo – Ritorno
Colazione in albergo. Tempo libero nel centro di Oslo. trasferimento con servizio regolare dall’aeroporto all’hotel, con partenza alle 09.30 e alle 17.30. Al di fuori di questi orari i trasferimenti non sono inclusi. All’arrivo proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso.

Da scoprire:

La parola fiordo deriva dal norvegese fjord, che più o meno si può tradurre con “porto” o “approdo”. Esso indica infatti un braccio di mare che si insinua per svariati chilometri all’interno della costa, inondando antiche valli di origine glaciale o fluviale. I fiordi sono una delle principali meraviglie della Natura proprio perché combinano l’elemento marino con le magnifiche pareti rocciose ricoperte di foresta, tipiche appunto della Norvegia. La creazione di queste insenature si deve ai ghiacciai che, quando si ritiravano, lasciavano spazio all’acqua marina di inondare le conche in mezzo alle catene montuose, formando così delle enormi rientranze d’acqua che poi sono diventate i fiordi. Esistono però anche fiordi di origine fluviale, dove le valli scavate dai corsi d’acqua sono finite per essere invase dal mare. La creazione di queste insenature si deve ai ghiacciai che, quando si ritiravano, lasciavano spazio all’acqua marina di inondare le conche in mezzo alle catene montuose, formando così delle enormi rientranze d’acqua che poi sono diventate i fiordi. Esistono però anche fiordi di origine fluviale, dove le valli scavate dai corsi d’acqua sono finite per essere invase dal mare.

Gattinoni Costa Point Touring Club Fai
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche:
gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE 01574140552
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

Notice: Undefined index: cresta_whatsapp_chat_click_button_open in /var/www/vhosts/tivaviaggi.com/httpdocs/wp-content/plugins/cresta-whatsapp-chat/cresta-whatsapp-chat.php on line 385