Londra: un viaggio indimenticabile nella Capitale Inglese

Dal 1° al 5 Maggio 2025 - 5 giorni

   Data partenza

  • Dal 1° al 5 Maggio 2025

1° giorno Partenza – Londra
Incontro con l’accompagnatore presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, check-in e imbarco su volo di linea ITA AZ214 delle ore 14.40, arrivo a Londra alle ore 16.15. Incontro con la guida e partenza con pullman riservato per un primo giro panoramico della città. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno Londra: il West End
Colazione e incontro con la guida. Oggi esploreremo a piedi la zona di West End, la parte occidentale, e più turistica, della metropoli, tra cui Covent Garden, Piccadilly Circus e Hyde Park. Entreremo anche in alcune delle sale più famose del British Museum, uno dei più grandi e importanti musei della storia del mondo, che ospita circa 8 milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell‘Umanità dalle sue origini alla contemporaneità. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno Castello di Windsor
Colazione e partenza per il sobborgo di Windsor, centro abitato di origine medievale attraversato dal Tamigi. Il luogo deve la sua fama all’omonimo castello, che rappresenta la residenza ufficiale forse più famosa della Casa Reale Inglese, ormai da più 900 anni. Sarà possibile visitare anche gli interni del castello: nonostante l’austero aspetto esteriore, le camere reali rappresentano in pieno lo sfarzo della monarchia inglese. Nel pomeriggio rientro a Londra e tempo libero, si potrà approfittarne per perdersi tra le migliaia di negozi del centro: la scelta è praticamente infinta. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno Londra: Tower of London
Colazione in hotel e giornata dedicata interamente all’esplorazione di Londra, modernissima metropoli, ma al tempo stesso ricca di storia e cultura. Si farà visita alla Tower of London e ai suoi interni. Il castello subì svariati assedi e il suo controllo è sempre stato ritenuto fondamentale per il controllo della nazione. Nel corso della sua storia, la Torre di Londra è stata utilizzata anche come prigione, arsenale, tesoreria, ufficio del pubblico registro e, infine, sede dei gioielli della Corona inglese, ruolo che svolge tutt’oggi. Sarà poi possibile far un giro nel vicino mercato coperto di Borough Market. . In serata, ci recheremo in un pub tipico londinese per la cena e, a seguire, si potrà godere di un’affascinante panoramica notturna della metropoli in pullman.

5° giorno Londra: Greenwich – ritorno
Colazione in hotel e visita alla cittadina di Greenwich luogo iconico e verdeggiante, dove visteremo l’Osservatorio Reale e il Meridiano 0. Al termine della visita rientro a Londra con una piacevole crociera lungo il Tamigi. All’arrivo incontro con il bus e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza, imbarco su volo AZ213 delle ore 16.50, arrivo previsto a Roma Fiumicino alle ore 20.20.

Gattinoni Costa Point Touring Club Fai
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche:
gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE 01574140552
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx