Marocco, tour delle città imperiali

Partenze ogni Sabato da Novembre 2024 a Marzo 2025

 Descrizione

Quando si parla delle splendide città imperiali del Marocco, cultura e storia si intrecciano. Una visita a queste città permette di rivivere il passato delle più antiche dinastie che hanno regnato in queste terra, lasciando un segno indelebile nel Paese. La particolarità di questi affascinanti luoghi è la sontuosità di moschee ed eleganti palazzi, ancora oggi esistenti e splendidi come un tempo.

   Date e quote di partenza

Seleziona una data di partenza per visualizzare la quota relativa
1 ° giorno

Partenza – Casablanca
Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza. Check-in e imbarco su volo per Casablanca. All’arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2 ° giorno

Casablanca – Meknes – Fez
Colazione e mattinata dedicata alla visita di Casablanca, capitale economica del Paese: il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa e l’esterno della famosa Moschea Hassan II. Partenza per Meknes, pranzo e visita della città imperiale dotata della più lunga cinta muraria (40 km), l’imponente porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Partenza per Volubilis, con visita dell’antico sito archeologico romano e, lungo la via, sosta panoramica per ammirare la città santa di Moulay Driss. Proseguimento per Fez. Cena e pernottamento.

3 ° giorno

Fez
Colazione e intera giornata dedicata alla visita della più antica città imperiale, capitale spirituale ed intellettuale del Marocco. L’antica Medina e il souk, il Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine, l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss, la scuola coranica Medersa Attarine o Bou Anania, l’esterno della Moschea Karaouyne. Pranzo in ristorante tradizionale della Medina. Nel pomeriggio prosegue la visita. Cena e pernottamento in hotel.

4 ° giorno

Fez – Rabat – Marrakech
Colazione e partenza Rabat, elegante capitale del Paese e visita: il Palazzo Reale (Mechouar), il mausoleo di Mohammed V e la torre Hassan. Pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio, via autostrada veloce, si raggiunge Marrakech. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

5 ° giorno

Marrakech
Colazione e intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, la città color ocra. In mattinata: giardini della Menara, Palazzo Bahia, minareto della Koutoubia, museo Dar Si Said. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Cena con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.

6 ° giorno

Marrakech
Colazione e giornata libera per vivere in autonomia questa città così unica. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

7 ° giorno

Marrakech – Casablanca
Colazione e partenza per Casablanca. Arrivo, sistemazione in hotel. Pranzo in hotel. Tempo a disposizione per visite individuali, cena e pernottamento in hotel.

8 ° giorno

Casablanca – Ritorno
Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in. All’arrivo proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso.

Da scoprire:

Gli incredibili souk rivelano l’anima del Marocco, più che un mercato sono il cuore della città e della vita del Paese: qui la gente si ritrova per raccontarsi gli ultimi pettegolezzi, per far la spesa, per chiacchierare. I souk sono un luogo di esplosione dei sensi, denso di odori, dalla menta fresca alle varie spezie, agli odori di carne alla griglia o di pesce fresco, è facile sentirsi quasi storditi da tanta varietà. I souk sono un vero un piacere per gli occhi: manufatti scintillanti, lampade colorate, distese di sacchi di spezie multicolori, le sfumature dei tessuti, i pigmenti e i tappeti… un vero spettacolo ad ogni angolo. E che dire del cibo? Banchi di dolci, crêpes al miele, pane di tutte le forme appena sfornato, olive, tajine, pastilla e couscous… è quasi impossibile resistere alla voglia di assaggiare tutto e comprare qualche prodotto fresco. Nessun senso è esente: la sensazione dei gomitoli di lana appena lavorata sotto alle dita, le musiche delle bancarelle di dischi che si confondono con il richiamo alla preghiera e con le grida dei commercianti.

Gattinoni Costa Point Touring Club Fai
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche:
gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE 01574140552
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx