Normadia e Bretagna

Dal 17 al 24 Maggio 2025 - 8 giorni

   Data partenza

  • Dal 17 al 24 Maggio 2025

1° giorno Partenza – Parigi – Rouen
Incontro con l’accompagnatore presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, check-in e imbarco su volo di linea Vueling VY8271 delle ore 10.00, arrivo a Parigi alle ore 12.15. Partenza con pullman riservato per Rouen, vera e propria città museo con le sue case a graticcio, le stradine lastricate e le chiese gotiche. Pranzo libero. Al termine proseguimento per Caen. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno Costa d’Alabastro – Etretat – Honfleur
Prima colazione in hotel. Partenza per la Costa d’Alabastro con sosta ad Etretat per ammirare le scogliere bianche. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Honfleur e visita fra stradine medievali e angoli pittoreschi. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno Spiagge Dello Sbarco – Bayeux
Prima colazione in hotel. Partenza verso le coste della Normandia per la visita delle spiagge dello sbarco e dei siti della battaglia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Bayeux, famosa per la magnifica Cattedrale gotica di Notre Dame e per il celebre arazzo omonimo (ingresso incluso). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno Colleville sur Mer
Prima colazione in hotel. Visita del cimitero militare a Colleville sur Mer. Pranzo libero. A seguire visita della città di Caen con il Mermoriale (ingresso incluso). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno Mont Saint Michel – St Malò
Prima colazione in hotel. Visita di Mont Saint Michel, uno dei più importanti siti architettonici francesi (ingresso incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Saint-Malo, meravigliosa città costiera fortificata e passeggiata nel centro storico, dai cui bastioni si godono splendidi panorami sulla Manica. Sistemazione in hotel in zona St Malò, cena e pernottamento.

6° giorno Locronan – Pleyben – Concarneau
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della Bretagna. Sosta a Locronan, con le sue case tipiche di granito blu. Pranzo libero. A seguire visita di Pleyben, che ospita uno dei più importanti recinti parrocchiali della regione. Sosta a Concarneau per vedere la cittadella fortificata incastonata su un isolotto. Sistemazione in hotel in zona Quimper, cena e pernottamento.

7° giorno Quimper – Parigi
Prima colazione in hotel e visita di Quimper incantevole città di arte e di storia. Pranzo libero e partenza per Parigi. Sistemazione in hotel alle porte della città, cena e pernottamento.

8° giorno Parigi – ritorno
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Parigi. Pranzo e pomeriggio liberi. Trasferimento in aeroporto e imbarco su volo Vueling VY6933 delle ore 22.10. Arrivo a Roma Fiumicino previsto alle ore 00.10.

Gattinoni Costa Point Touring Club Fai
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche:
gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE 01574140552
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx