Olanda: la fioritura dei tulipani al Keukenhof

Dall'8 all'11 Maggio 2024 - 4 giorni /3 notti

   Data partenza

  • Dall'8 all'11 Maggio 2024

1° giorno Partenza – Amsterdam – Keukenhof
Incontro con l’accompagnatore presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, check-in e imbarco su volo di linea ITA AZ108 delle ore 8.35, arrivo ad Amsterdam alle ore 11.05. Partenza con pullman riservato per visita al Keukenhof, noto anche come il Giardino d’Europa, è uno dei più bei giardini fioriti del mondo. Al termine della visita proseguimento per Zaanse Schans, graziosa cittadina di pescatori situata a nord di Amsterdam. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno Amsterdam
Colazione e partenza per Amsterdam, incontro con la guida e mattina giornata dedicata alla visita della città. Capitale dei Paesi Bassi, è una delle mete turistiche più amate e acclamate del pianeta; definita anche la Venezia del nord per il continuo intreccio di canali, rappresenta una delle mete più affascinanti al mondo con un’atmosfera unica e suggestiva. Pranzo libero. Nel pomeriggio crociera sui canali, per ammirare la città da un punto di vista spettacolare. Al termine tempo libero per visita al Rijksmuseum o al Museo Van Gogh (su richiesta possibilità di acquistare i biglietti di ingresso). In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno Rotterdam – L’Aja – Delft
Colazione e partenza per intera giornata in escursione con guida: prima tappa Rotterdam, la più moderna città olandese nata come villaggio di pescatori nel XIII secolo, è la seconda grande città del paese un vero e proprio museo dell’architettura a cielo aperto, nel quale è possibile ammirare edifici moderni, postmoderni e contemporanei: un risultato notevole in una città in gran parte rasa al suolo dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Da allora la ricostruzione è proseguita senza sosta, con inventiva e lungimiranza. Proseguimento poi per L’ Aja, in olandese Den Haag o ‘s-Gravenhage, la città più regale dell’Olanda. Ultima tappa a Delft, città che gode di fama mondiale grazie a Johannes Vermeer, la ceramica Blu Delft e la Casa Reale. Pranzo libero in corso di escursione. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno Edam – Volendam – Marken
Colazione e incontro con la guida e visitare alcuni tra gli autentici villaggi di pescatori affacciati sullo Zuiderzee. Prima tappa Edam, famosa per Il formaggio Edammer, che veniva esportato dall’Olanda già nel Secolo d’oro. Proseguimento per la vicina Volendam, grazioso villaggio ritratto da molti pittori, vi incanterà con i suoi ruscelli, mulini a vento e atmosfere bucoliche dalle sembianze fiabesche. Ultima tappa Marken, nel 13˚ secolo, la città venne separata dalla terraferma da una tempesta. Per la popolazione, che si guadagnava da vivere con la pesca, seguirono secoli di isolamento. Marken venne collegata alla terraferma mediante un terrapieno solo nel 1957 e da allora viene considerata una penisola. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, check in e partenza alle ore 18.05 con volo AZ109 per Roma Fiumicino, arrivo previsto ore 20.20.

Gattinoni Costa Point Touring Club Fai
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche:
gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE 01574140552
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx