Ponte del 2 giugno a Parigi




Descrizione
Per il ponte del 2 giugno ti portiamo a Parigi alla scoperta di una delle città più belle d’Europa!
Date di partenza
- Dal 1 al 4 Giugno 2023

Partenza – Parigi
Incontro con l’accompagnatore presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, check-in e imbarco su volo di linea ITA AZ316 delle ore 8.40, arrivo a Parigi alle ore 10.50. Trasferimento in bus riservato al centro città. Prima visita panoramica con la nostra guida locale. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Parigi – Versailles
Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per un’altra giornata di visita. Si inizierà dal quartiere di St. Germain-des-prés. Noteremo anche l’abbazia di Saint Germain, la più antica chiesa di Parigi. Di seguito raggiungeremo l’Île de la Cité per ammirare dall’esterno la superba Notre Dame, capolavoro dell’architettura gotica parigina, inserita tra i due bracci della Senna viene anche chiamata “Nave di Pietra” per la sua austerità e la sua collocazione. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato all’escursione con visita guidata della Reggia di Versailles. La Reggia non è solo il simbolo della monarchia assolutistica di Re Sole ma anche un capolavoro di architettura e di ingegneria idraulica per i giochi d’acqua delle fontane dei suoi giardini. L’opera più spettacolare è la
“galleria degli specchi” lunga 75 metri e larga 10, conta 17 finestre ed altrettanti specchi.
In serata ritorno in hotel, cena e pernottamento.

Parigi
Colazione, incontro con la guida e partenza per la visita panoramica della città. Si inizierà con quello che è certamente uno dei monumenti più visitati e ammirati di Parigi, la Tour Eiffel. Di seguito si raggiunge Pont de l’Alma per imbarcarsi su uno dei tanti battelli che navigano la Senna per una suggestiva crociera della durata di circa un’ora. Si avvistano la celebre Place de la Concorde e i giardini Tuileries. Si passa quindi a fianco del Museo d’Orsay e il Louvre. Raggiungeremo poi l’Ile de la Citè dove ammirerete prima la Sainte Chapelle e Notre Dame, fantastico epilogo di questa indimenticabile escursione in barca a Parigi. Pranzo libero durante le visite. A seguire si raggiungerà il più celebre viale del mondo, gli Champs-Elysees con i suoi tanti negozi, ristoranti e café alla moda e con l’Arco di Trionfo altro celebre monumento della città. In serata ritorno in hotel, cena e pernottamento.

Parigi – ritorno
Colazione e tempo libero per visite individuali. Nel pomeriggio trasferimento presso in aeroporto e partenza con volo ITA AZ 325 delle ore 18.15, arrivo a Roma Fiumicino alle ore 20.25
Da scoprire:

Gli straordinari Giardini di Versailles coprono una superficie di più di 800 ettari, con piante e alberi di moltissime specie, statue in marmo, fontane e stagni.
È praticamente impossibile percorrere interamente i giardini; esistono, comunque, varie maniere per farlo: con una bicicletta, con un’auto elettrica o con il trenino.
Alcuni dei punti più importanti dei giardini sono il Grande Trianon, un piccolo palazzo di marmo rosa, o il Dominio di Maria Antonietta, il luogo dove la moglie di Luigi XVI trascorreva le sue ore libere.