Rovaniemi: la magia del Nord

 Descrizione

Tra foreste innevate e panorami da sogno, avrai l’occasione di ammirare la spettacolare aurora boreale e di provare l’emozione di una corsa su slitta trainata dagli husky. Un viaggio unico, ricco di suggestioni e momenti indimenticabili, pensato per chi desidera scoprire il fascino autentico del Grande Nord in compagnia.

   Date di partenza

  • Dal 17 al 20 Febbraio 2026
1 ° giorno

Partenza – Rovaniemi
Incontro con l’accompagnatore presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, check-in e imbarco su volo di linea FINNAIR AY1762 delle ore 10.40, arrivo ad Helsinki alle ore 15.10, proseguimento con volo AY535 delle ore 16.20 per Rovaniemi arrivo previsto ore 17.45. Trasferimento con pullman riservato in hotel, sistemazione nelle camere riservate e cena. In serata partiremo per una caccia all’aurora boreale in bus. La guida ci darà informazioni riguardo questo fenomeno incredibile che illumina i cieli del nord, saranno offerti deliziosi marshmallows che griglieremo intorno al fuoco con lo sguardo verso il cielo. Rientro in hotel e pernottamento.

2 ° giorno

Rovaniemi: villaggio di Babbo Natale e Husky
Colazione in hotel. Trasferimento in bus privato verso il villaggio di Babbo Natale dove esploreremo i dintorni innevati e attraverseremo il circolo polare artico. Incontreremo Babbo Natale in persona che ci consegnerà un certificato di partecipazione. Seguirà una fantastica escursione con gli husky immersi nell’incantevole natura lappone. Con l’aiuto della guida locale sperimenteremo la velocità di questi splendidi animali, che ci traineranno per un tour di circa 5 km in slitta. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3 ° giorno

Rovaniemi
Colazione in hotel. Giornata libera con possibilità di effettuare escursioni opzionali, come ad esempio un tour in motoslitta o la possibilità di galleggiare sul ghiaccio. Cena e pernottamento in hotel.

4 ° giorno

Rovaniemi – ritorno
Colazione in hotel. Trasferimento in bus privato in aeroporto, check in e partenza con volo AY552 delle ore 15.55 per Helsinki arrivo alle ore 14.15, proseguimento con volo AY1763 delle ore 15.25 con arrivo previsto a Roma Fiumicino alle 17.55

Supplementi facoltativi

  • Escursioni facoltative:
  • Safari in motoslitta durata 2h € 150
  • Aurora ice floating € 130

Da scoprire:

Aurora Boreale

Pochi spettacoli al mondo sanno emozionare come l’Aurora Boreale. In Lapponia, i Sámi la chiamano “Guovssahas”, cioè “la luce che si può sentire”, perché nelle antiche leggende si credeva che i bagliori danzanti fossero spiriti celesti intenti a comunicare con gli uomini. Dal punto di vista scientifico, l’aurora nasce quando le particelle solari si scontrano con l’atmosfera terrestre, accendendo il cielo di verde, viola e rosa. Ma per i Sámi era molto di più: un fenomeno sacro, da osservare in silenzio e con rispetto, perché disturbare gli spiriti poteva attirare la loro ira. Un mito racconta che le luci fossero create dalle volpi artiche, che correndo sulla neve facevano sprizzare scintille nel cielo: da qui il nome finlandese revontulet, “i fuochi della volpe”. A Rovaniemi, mentre aspetti che il cielo si accenda, non ammirerai solo un fenomeno naturale, ma entrerai in un mondo fatto di leggende, spiritualità e mistero, dove scienza e mito si fondono in un’unica, indimenticabile esperienza.

Gattinoni Costa Point Touring Club Fai
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche:
gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE 01574140552
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx