Rovaniemi: la magia del Nord




Data partenza
- Dal 17 al 20 Febbraio 2026
1° giorno Partenza – Rovaniemi
Incontro con l’accompagnatore presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, check-in e imbarco su volo di linea FINNAIR AY1762 delle ore 10.40, arrivo ad Helsinki alle ore 15.10, proseguimento con volo AY535 delle ore 16.20 per Rovaniemi arrivo previsto ore 17.45. Trasferimento con pullman riservato in hotel, sistemazione nelle camere riservate e cena. In serata partiremo per una caccia all’aurora boreale in bus. La guida ci darà informazioni riguardo questo fenomeno incredibile che illumina i cieli del nord, saranno offerti deliziosi marshmallows che griglieremo intorno al fuoco con lo sguardo verso il cielo. Rientro in hotel e pernottamento.
2° giorno Rovaniemi: villaggio di Babbo Natale e Husky
Colazione in hotel. Trasferimento in bus privato verso il villaggio di Babbo Natale dove esploreremo i dintorni innevati e attraverseremo il circolo polare artico. Incontreremo Babbo Natale in persona che ci consegnerà un certificato di partecipazione. Seguirà una fantastica escursione con gli husky immersi nell’incantevole natura lappone. Con l’aiuto della guida locale sperimenteremo la velocità di questi splendidi animali, che ci traineranno per un tour di circa 5 km in slitta. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno Rovaniemi
Colazione in hotel. Giornata libera con possibilità di effettuare escursioni opzionali, come ad esempio un tour in motoslitta o la possibilità di galleggiare sul ghiaccio. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno Rovaniemi – ritorno
Colazione in hotel. Trasferimento in bus privato in aeroporto, check in e partenza con volo AY552 delle ore 15.55 per Helsinki arrivo alle ore 14.15, proseguimento con volo AY1763 delle ore 15.25 con arrivo previsto a Roma Fiumicino alle 17.55
Escursioni facoltative:
- Safari in motoslitta durata 2h € 150
- Aurora ice floating € 130