Viaggi Speciali
dal 12 al 26 Febbraio 2020
Vietnam e Cambogia
Quota individuale di partecipazione (minimo 15 partecipanti) € 2.950

La quota comprende:
  • Tutti i servizi indicati nel programma di viaggio
  • Voli di linea in classe turistica
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti Terni - Roma Fiumicino - Terni
  • Sistemazione in camera doppia in hotel indicati o similari
  • Pasti come da programma (bevande escluse)
  • Guide parlante in italiano
  • Ingressi a siti turistici
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assicurazione annullamento

Non comprende:
  • Tutto quanto non specificato alla voce La quota comprende.
  • Visto d’ingresso in Cambogia
  • Mance ed extra di carattere personale
Supplementi:
  • Supplemento per sistemazione in camera singola € 450
Documento:
  • passaporto e visto
P R O G R A M M A

1°giorno
Terni - Roma - Bangkok
Incontro partecipanti e trasferimento da Terni all'aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per l'imbarco sul volo Thai Airways delle ore 13:30 per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

2°giorno
Bangkok - Hanoi
Arrivo a Bangkok alle ore 06:05 e proseguimento per Hanoi. Arrivo alle ore 09:35, dopo le formalità d'immigrazione, incontro con la guida e trasferimento all’hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima scoperta personale della città senza guida e autista. Cena e pernottamento in hotel.

3°giorno
Hanoi
Prima colazione in hotel, pranzo e cena in un ristorante locale.
Iniziamo la giornata dedicata alla visita dell’odierna capitale del Vietnam: il Complesso di Ho Chi Minh (lunedi e venerdi chiuso solo il Mausoleo); la sua abitazione storica sulla palafitta e la Pagoda a pilastro unico, il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati che presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076. Nel pomeriggio, visitiamo il museo etnografico - che rappresenta un'ottima introduzione alla scoperta dei 54 gruppi etnici che compongono il paese. Le collezioni comprendono oggetti della vita quotidiana, arte sacra e profana, gioielli ed offrono un eccellente panorama della vita tradizionale di tutti popoli presentati qui. Poi facciamo una piacevole passeggiata intorno al Lago di Hoan Kiem detto anche Lago della Spada Restituita con la visita del Tempio di Ngoc Son. Ci fermiamo ad una caffetteria antica per prendere una specialità - caffé all'uovo. Nel tardi pomeriggio vediamo un tipico spettacolo di marionette sull'acqua. Rientro in hotel e pernottamento.

4°giorno
Hanoi - Ninh Binh - Hanoi
Prima colazione in hotel, pranzo e cena in ristorante.
Partiamo per Ninh Binh - uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche, ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. All'arrivo visitiamo i templi dei Re Dinh e Re Le che risalgono al X secolo a Hoa Lu. A seguire trasferimento a Tam Coc, nota come la "Baia di Halong terrestre", visitiamo la Pagoda di Bich Dong (“Grotta di Giada”) costruita nel 1428. La struttura originale della pagoda è la combinazione tra montagna e caverna nascosta negli alberi verdi. Se amate la natura e la tranquillità, Bich Dong è una opzione ideale. La giornata si chiude con una gita in barca a remi (imbarcazione tipica) per scoprire le grotte di Tam Coc - scavate nel cuore della montagna, che racchiudono piccole pagode all’interno. Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché il mare. Torniamo ad Hanoi, pernottamento in hotel.

5°giorno
Hanoi - Ha Long
Prima colazione in hotel, pranzo e cena a bordo.
Partiamo per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) - dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata per l’imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia. Durante la navigazione, potremo ammirare la bellezza delle isolette misteriose per le tante leggende locali. Un delizioso pranzo è servito a bordo. Nel pomeriggio, utilizzando una piccola barca visiteremo una famosa grotta, in alternativa un villaggio dei pescatori. Cena abbondante a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria comfort. (L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata, e dalle condizioni del mare).

6°giorno
Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An
Prima colazione a bordo, cena in ristorante.
In mattinata dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita di una grotta-isoletta famosa. Rientriamo al porticciolo, a trasferimento all'aeroporto di Hanoi in tempo utile per l’imbarco sul volo per Da Nang delle ore 17:00. Arrivo a Da Nang alle ore 18:20, sarete accolti dalla guida e dall'autista. Pernottamento in hotel.

7°giorno
Hoi An - Hue
Prima colazione in hotel, pranzo e cena in ristorante.
Effettuiamo la visita dell'antica città di Hoi An - il patrimonio mondiale dell'umanità Unesco. Visita dei principali siti come il ponte giapponese, il tempio cinese, l'antica casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh - la pìu vecchia pagoda di Hoi An eretta da un monaco cinese. Visitiamo anche il museo di Réhahn - una galleria di fotografie eccezionali prese da Réhahn, un francese che vive e lavora ad Hoi An. Alcuni dei suoi ritratti sono noti in tutto il mondo. Quindi ci fermiamo ad una casa da tè ("Reaching Out tea house"). Avrete occasione di degustare il tè ed i dolci selezionati dalla gente locale. È un'esperienza molto interessante! Nel pomeriggio, trasferimento ad Hue attraversando il famoso "Colle delle nuvole" che offre sulla sua cima uno stupendo panorama di tutto il litorale. Opportunità di fare belle fotografie. Pernottamento in hotel.

Tè al Reaching Out
Un'esperienza memorabile a Hoi An quando ti godi il puro tè vietnamita in uno spazio antico di una casa
centenaria. Inoltre, l'esperienza sarà silenziosa in quanto tutte le cameriere sono sorde e mute. Per richiedere bevande, si usano le etichette di nome e il linguaggio del corpo. Non dire nulla, basta sentire la sottigliezza e la purezza del tè.

8°giorno
Hue - Thuy Bieu - Hue
Prima colazione in hotel, pranzo in escursione, cena in ristorante.
Dopo la prima colazione, andiamo a visitare la Cittadella proibita e il museo imperiale. Cominciamo il nostro esclusivo Hue Eco Tour. All'arrivo al porticciolo di Toa Kham ci imbarchiamo in una barca tipica facendo un'escursione lungo il fiume dei Profumi. Andiamo per la scoperta della Pagoda della signora Celeste, simbolo e protettrice della città di Hue. Facciamo un'escursione a piedi scoprendo il villaggio nascosto di Thuy Bieu. Terminata questa immersione nella realtà autentica di questi luoghi avremo un pranzo tipico nell'Hue Ecolodge ed a seguire un rilassante pediluvio e massaggio ai piedi con i locali oli alle erbe come citronella, cannella, pompelmo e menta piperita.
Quest'ultima attività sarà anche di supporto per i meno fortunati, in quanto i massaggiatori del posto sono persone con piccole o grandi disabilità, e il contatto professionale e terapeutico con i viaggiatori che vengono alla scoperta di questi posti è un autentico aiuto per loro. A seguire visitiamo il Mausoleo dell'Imperatore di Khai Dinh. Pernottamento in hotel.

Il villaggio di Thuy Bieu
Vedendo sulla mappa, si puó vedere l'immagine del fiume dei Profumi che copre la terra di Thuy Bieu, ecosistema incontaminato. Venite e sperimentate per una giornata in questa terra proibita e scoprite le bellezze rustiche di questo famoso fiume.

9°giorno
Hue - Hochimin (Sai Gon)
Prima colazione in hotel, pranzo e cena in ristorante.
Trasferimento all'aeroporto di Hue per il volo per Sai Gon delle ore 08:35. Arrivo alle ore 10:05 e incontro con la guida per effettuare la visita della città: il Tempio di Ngoc Hoang dedicato all'Imperatore Jade - divinità suprema del Taoismo. Proseguiremo con il Palazzo di Riunificazione conosciuto anche come il Palazzo dell'Indipendenza, dove aveva sede sia la casa che l’ufficio del presidente del Vietnam del Sud durante la guerra. Poi scopriamo il museo dei resti della guerra - concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. Il tour finisce con la visita del mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel.

10°giorno
Sai Gon - Ben Tre - Can Tho
Prima colazione in hotel, pranzo e cena in ristorante.
Partiamo per Ben Tre - la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong, un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione... Visitiamo una famiglia locale con il laboratorio di produzione di caramelle di cocco. Poi facciamo una sosta alla fornace del Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura. A seguire facciamo un giro in tuk tuk locale ("Xe Loi") per scoprire la campagna meno battuta dal turismo di massa. Il percorso si snoda tra case carine abitanti accoglienti. Lasciamo Ben Tre e ci trasferiamo a Can Tho. Pernottamento in hotel.

Ben Tre
Parlando del delta di Mekong, non si puó saltare Ben Tre - la capitale della noce di cocco. La gente quanto accogliente tanto diligente, assieme con la lussureggiante valle di cocco sono alcuni dei tratti principali di questo paesino. Grazie alla propria bellezza e le attività interessanti, Ben Tre ormai è il posto preferito per chi vuole trascorrere una giornata al sud.

11°giorno
Can Tho - Sai Gon - Siem Reap
Prima colazione e cena in hotel, pranzo in ristorante.
In prima mattinata con il battello fluviale visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale ci porterà alla scoperta della loro vita ed ci farà approcciare alle tante ed animate attività locali e tradizionali. Quindi visitiamo il lussureggiante fruttelo del Signor Ba Cong, l'antica casa di Binh Thuy - dove è stato registrato il film "L'amante" e la Pagoda di Khmer. Pranzo in un ristorante locale. Torniamo all'aeroporto di Sai Gon, prendiamo il volo per Siem Reap delle ore 19:25. Arrivo a Siem Reap alle ore 20:35, la guida e l'autista vi prenderanno. Pernottamento in hotel.

Il mercato galleggiante di Cai Rang
Il mercato galleggiante di Cai Rang fa parte dei 3 mercati più grandi di Can Tho, ben conosciuto per la compravendita dei frutti tropicali - la specialità del Delta di Mekong. Grazie alla propria bellezza e valori, il mercato di Cai Rang rimane una tappa imperdibile dei migliaia di turisti ogni anno.

12°giorno
Siem Reap - Angkor Thom - Ta Prohm - Angkor Wat - Siem Reap
Prima colazione in hotel, pranzo e cena in ristorante.
Partiamo per visitare il magnifico complesso di Angkor. La mattina dedicata alla visita di Angkor Thom: la porta Sud; lo spettacolare tempio di Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti; il tempio della leggenda del re ed il serpente; Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso.
Continuiamo la strada in macchina per arrivare al tempio più bello del gruppo di Piccolo Circuito: il Tempio di Ta Prohm - il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea una differenza particolare con gli altri templi. Nel pomeriggio, visita della città di Angkor Wat, monumento più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Pernottamento in hotel.
Nota bene: gli autobus di 35 - 45 posti non possono entrare nel complesso di Angkor quindi useremo un autobus di 25 posti (10 - 16pax) e di 2 autobus di 15 posti (17 - 20pax), si possono lasciare i bagagli in hotel.

Il complesso di Angkor
Essendo il celebre parco archeologico costruito dalla pietra di una delle culture più importanti in Asia, i templi di Angkor ci permettono di scoprire meglio una parte dell'Impero di Khmer.

13°giorno
Siem Reap - Banteay Srei - Banteay Samre - Grande Circuito - Siem Reap
Prima colazione in hotel, pranzo e cena in ristorante.
Andiamo a visitare il Banteay Srei (Cittadella delle Donne), consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa rappresentano un’opera maestra dell’arte Khmer. Proseguiamo con la visita di Banteay Samre - un tempio induista nello stile architettonico di Angkor Wat.
Nel pomeriggio, visitiamo i 2 templi del Grande Circuito: il Tempio di Preah Khan, nominato anche "Tempio della spada sacra" - è una delle più grandi strutture architettoniche di Angkor. Costruito verso la fine del XII secolo di Re per essere sede di un’università buddhista - è rimasto in gran parte non restaurato e tra le rovine sono cresciuti alberi ed arbusti e il Tempio di Pre Rup (potremo vedere il tramonto da questo tempio). Si tratta di un tempio che è stato costruito con mattoni nell’anno 960, quando governava Rajendravarman II. Pernottamento in hotel.

14°giorno
Siem Reap - Tonle Sap - Bangkok
Dopo la prima colazione, partiamo per un’escursione in crociera sul lago di Tonle Sap per visitare il villaggio galleggiante Chong Kneas. Ci prendiamo un po’ di tempo per visitare la scuola d’arte Artisan d’Angkor, poi camminiamo al mercato locale Phsar Chas dove si possono trovare souvenir come prodotti di artigianato locale, sete, gioielli e molto altro ancora. Trasferimento all’aeroporto di Siem Reap per l’imbarco sul volo Thai Airlines delle ore 20:45 per Bangkok. Arrivo a Bangkok alle ore 21:50 e proseguimento per Roma alle 00:01. Pasti e pernottamento a bordo.
Nota bene: La camera è a Vostra disposizione fino a mezzogiorno.

15°giorno
Bangkok - Roma - Terni
Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 06:00 e trasferimento a Terni.