0744 59146

Cerca il tuo viaggio

North by Northeast
Un viaggio nel Nord-Est degli Stati Uniti è un’immersione nelle radici e nel dinamismo della nazione, un percorso che intreccia metropoli iconiche, cittadine pittoresche e meraviglie naturali.
Il tour inizia nel cuore del mondo, New York City, tra i grattacieli di Manhattan e l'energia di Times Square, per poi risalire verso il New England. Qui si scopre Boston, culla della rivoluzione americana, e la vicina Salem, celebre per il suo legame con i processi alle streghe e il fascino marittimo. Attraversando i paesaggi bucolici del Massachusetts, si sosta a Stockbridge, simbolo dell'America rurale immortalata da Norman Rockwell, prima di raggiungere Albany, la storica capitale dello Stato di New York.
L'itinerario prosegue verso la potenza della natura alle Cascate del Niagara, uno spettacolo di acqua e vapore al confine con il Canada. Infine, il viaggio si conclude nel distretto della politica e della storia monumentale: Washington, D.C., con i suoi solenni memoriali, e Philadelphia, dove la Dichiarazione d'Indipendenza ha dato vita agli Stati Uniti d'America.

Tour di gruppo
Durata 6 giorni/5 notti
Cosa visiteremo
Comprende
  • Assistenza e trasferimento in arrivo (condiviso)
  • 2 notti al DoubleTree New York Times Square West con colazione continentale per il pre-tour
  • Giro città di New York con guida multilingue in Italiano, Spagnolo e Inglese.
  • 1 notte al DoubleTree New York Times Square Westcon colazione continentale per il post-tour
  • Trasferimento in partenza (condiviso)
Programma
1° giorno New York - Boston Area (236 m / 379 km)
Partenza in autobus in direzione Nord, passando per gli Stati del New England, Connecticut e Massachusetts. All’arrivo a Boston, visita della città storica inclusi il Faneuil Hall, Boston Common e la nota Università di Harvard. Trasferimento in albergo nei dintorni di Boston, cena e pernottamento.

2° giorno Boston Area - Salem - Boston - Stockbridge - Albany (175 m / 282 km)
Colazione continentale. La giornata inizia con una fermata a Salem, resa famosa dal processo alla streghe del 1692! Dopo ritorneremo a Boston, dove passeremo ancora un po’ di tempo nella ‘Citta del Fagiolo’. Nel pomeriggio procederemo verso la località rurale del Berkshires, situata tra le colline del Massachusetts occidentale, dove ci fermeremo nella cittadina di Stockbrige, iconico gioellino del New England. Il viaggio prosegue quindi verso la capitale dello stato di New York, Albany, dove ceneremo e passeremo la notte.

3° giorno Albany - Niagara Falls (302 m / 486 km)
Colazione continentale. Continueremo verso ovest attraversando la regione dell’Upstate New York per raggiungere le celebri cascate del Niagara, una dei luoghi naturalistici più spettacolari del mondo. Al nostro arrivo, pranzo con vista sulle splendide cascate. Ci aspetterà poi un caratteristico giro in battello fino ai piedi delle cascate, soprannominate ‘a ferro di cavallo’ per la loro conformazione (qualora le condizioni metereologiche non lo permettessero, visiteremo i tunnel dietro le cascate in alternativa alla crociera). Serata libera e pernottamento.

4° giorno Niagara Falls - Washington D.C. (427 m / 686 km)
Colazione continentale. Il viaggio prosegue nello stato della Pennsylvania in direzione Washington D.C., capitale degli Stati Uniti D’America. Tempo permettendo, faremo una sosta al mercato Amish, la nota comunità religiosa fuggita dall’Europa a causa delle persecuzioni religiose del XVII secolo, che mantiene ancora lo stile di vita rurale dei loro antenati. In prima serata arriveremo nella città di Washington D.C., pronti per la visita del giorno successivo.
Serata libera e pernottamento.

5° giorno Washington D.C.
Colazione continentale. La mattinata sarà dedicata ad una panoramica della città con la sua splendida architettura e i suoi impressionanti monumenti. Tra i più famosi: la Casa Bianca, il monumento a Washington, il cimitero di Arlington e il Campidoglio. Pomeriggio libero per la visita dei musei Smithsonian, come ad esempio il National Air and Space Museum dedicato all’aeronautica e voli spaziali. Pomeriggio e serata liberi.

6° giorno Washington D.C. - Philadelphia - New York (236 m / 379 km)
Colazione continentale. Ci dirigeremo verso nord per raggiungere Philadelphia, la culla della democrazia Americana. Tra i maggiori punti di interesse: Liberty Bell e Independence Hall, dove fu scritta la Costituzione Americana e firmata la Dichiarazione di Indipendenza.
Dopo la visita, il viaggio continuerà verso New York che raggiungeremo nel tardo pomeriggio.
Note
Dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio alcune colazioni e cene potrebbero essere al sacco o eliminate dal programma.
Escursioni facoltative
Washington di notte
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE 01574140552
back-to-top